Putroppo tutta la zona del Trelago è blindata, quindi l' unico accesso da quel lato è dai prati immediatamente prima della spiaggia del campeggio.
La primissima lastra a ridosso con il terreno era veramente sottilissima, probabilmente percè ci sono solo un paio di centimetri d'acqua.
Mi sono avventurato per un paio di metri ma la sensazione non era quella giusta, dei piccoli saltelli hanno provocato delle crepe, e questo NON è un buon segno. Non avevo attrezzi per fare una misura seria.
Non mi sono fidato ad andare fino a dove stavano facendo una partitella di hockey anche se la mia voglia di pattinare è paragonabile all' astinenza di un drogato

Secondo me servono ancora un paio di notti a -10 e 3/4 centimetri in più di spessore.
Che dire, auguri!!
Come già ho detto in questa stessa discussione l'anno scorso non temo l' incidente a qualche fesso, temo i divieti assurdi che ne scaturirebbero dopo.
Se ci sono in giro personaggi/enti che hanno quelle idee assurde sulle stalattiti delle grotte, chissà cosa si potrebbero inventare per il lago (magari è gente che viene da zone più calde e soleggiate d' Italia e non riesce a concepire certi fenomeni naturali).