Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor
Come ho letto di una nuova cascata mi sono subito fiondato......Sulla sinistra hai una stradina sterrata che non prendi, ma prosegui ancora 20/30 metri..... ora silenzio ascolta il rumore dell'acqua ... ecco buttati nel bosco sulla sinistra e dopo poco incontri il "valecch" un fiumiciattolo che si tuffa nel lago di Ghirla . Segui il fiume, la cascata è abbastanza giù, quasi a Ghirla
Sarei interessato anch'io sul come e da dove arrivarci (...se non è proprio una "pisciatina"...mezzacosta ha scritto:Pullo dice:
Come ho letto di una nuova cascata mi sono subito fiondato......Sulla sinistra hai una stradina sterrata che non prendi, ma prosegui ancora 20/30 metri..... ora silenzio ascolta il rumore dell'acqua ... ecco buttati nel bosco sulla sinistra e dopo poco incontri il "valecch" un fiumiciattolo che si tuffa nel lago di Ghirla . Segui il fiume, la cascata è abbastanza giù, quasi a Ghirla
Ho trovato l'acquedotto, ho proseguito sulla strada asfaltata che costeggia un bel prato sulla destra e dopo 20/30 metri sono entrato nel bosco sulla sinistra.
Ho seguito il sentiero nel bosco di faggi e mi sono tenuto nella direzione del rumore dell'acqua. Ad un certo punto (si scende un bel po') si raggiunge il torrente, ma di cascate neanche l'ombra e non c'e' un sentiero che costeggia il torrente.
Ho poi tentato dal basso, la valletta sbuca proprio dietro al campeggio. Ho chiesto informazioni al custode che gentilmente mi ha detto che non potevo attraversare il campeggio ma che avrei potuto utilizzare un comodo sentiero che passa dietro al maneggio e che raggiunge la valle.
Questo sentiero non esiste!Spero qualcuno possa fornire qualche ulteriore indicazione per localizzare questa cascata
grazie a tutti
ciao
Sergio