Massy ha scritto:Ma sono le stesse autorità competenti amici di tuo fratello?Coppa Mauro ha scritto:Informo che questa mattina per tutte le dichiarazioni minacciose nei confronti della famiglia Coppa ci sono stati incontri con le autorità competenti per decidere se ci siano i presupposti per un'azione legale nei confronti di quelle persone. Coppa Mauro
Quelli che vi hanno sempre dato una "mano"?
Facci capire...
Il campeggio a Ghirla a rischio campo nomadi??
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
-
- Contatta:
Re: Il campeggio a Ghirla a rischio campo nomadi??
potresti essere più chiaro? dato una mano?
- paoric
- Site Admin
milanes61 ha scritto:Porticciolo ? Con 20.000 euro al massimo fai un pontile galleggiante. Meglio così, l'ipotesi mi sembra decisamente più ragionevole.
A parte gli scherzi se il buget è di 20.000 € con questa cifra si fa un piccolo pontile galleggiante più qualche piccola opera accessoria. Potrebbe effettivamente essere utile per salire o scendere da una barca senza bagnarsi i piedi.
Ah, dimenticavo, i pontili galleggianti a fine stagione immagino che andranno smontati e portati in sicurezza, altrimenti con il lago che ghiaccia li vedo proprio male, anzi li vedo proprio rotti. Spero ci abbiano pensato, ma le mie sono tutte ipotesi basate solo su una cifra ......
Bah non sò che dirti...vedremo cosa combineranno, magari fanno una cosa decente, bella ed utile ai turisti (non certo per le "innumerevoli" imbarcazioni) ci vedrei bene uno spazio riservato per il nolo dei pedalò o kayak ma poi dopo si ritorna al problema gestione...cmq vedremo !!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Di sicuro non sto qui ad elencare su un forum... Ma sarebbe lunga la lista...Coppa Mauro ha scritto:potresti essere più chiaro? dato una mano?Massy ha scritto:Ma sono le stesse autorità competenti amici di tuo fratello?Coppa Mauro ha scritto:Informo che questa mattina per tutte le dichiarazioni minacciose nei confronti della famiglia Coppa ci sono stati incontri con le autorità competenti per decidere se ci siano i presupposti per un'azione legale nei confronti di quelle persone. Coppa Mauro
Quelli che vi hanno sempre dato una "mano"?
Facci capire...

Trovo strana la tua frase dell' "avviso alle autorità competenti"...
Cosa pretendevate che tutti dicessero "grazie" per i Rom?
Come, voi che avete sempre parlato di territorio, padania & co.?
Dimenticata la "Valle delle idee"? La nuova idea sarebbe distruggere la valle?
- paoric
- Site Admin
AVVISO a tutti che se la discussione dovesse degenerare la CHIUDO.
Seconda cosa, non potendo stare (per ovvi motivi di lavoro) davanti al pc tutto il giorno, in caso di problemi sul forum vi prego di contattarmi via mail a valganna.info@libero.it
Grazie saluti
ps Massy hai un messaggio privato.
Seconda cosa, non potendo stare (per ovvi motivi di lavoro) davanti al pc tutto il giorno, in caso di problemi sul forum vi prego di contattarmi via mail a valganna.info@libero.it
Grazie saluti
ps Massy hai un messaggio privato.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
come utente e moderatore, invito a discutere di politica altrove, magari al bar, non qui. Grazie.
Altri post con insinuazioni politiche, minacciose o comunque riguardanti un ambito "personale" saranno deletati dal sottoscritto.
Buona discussione.
Altri post con insinuazioni politiche, minacciose o comunque riguardanti un ambito "personale" saranno deletati dal sottoscritto.
Buona discussione.
Da molto che non intervengo nel forum ma vi leggo regolarmente quasi tutti i giorni. Seguo con molta attenzione il caso campo zingari al campeggio di Ghirla sia sul forum che su altri mezzi di informazione e non mi pare di leggere da nessuna parte offese, minacce o che altro addirittura da far intervenire le forze dell'ordine, che hanno ben altro a cui pensare che stare a seguire qualche scaramuccia su un forum!
In merito alla faccenda voglio dire alla famiglia coppa che non possono pretendere di non ricevere alcuna critica, sarebbe impensabile, vogliono vendere la nostra terra ad oltre un migliaio di zingari e loro che pensano?che stiamo qui tranquilli ad aspettare i rom? Magari con un comitato di benvenuto?Giustamente protestiamo e fin qui mi pare che tutto sia rimasto nell'ambito della legalità!
In merito alla faccenda voglio dire alla famiglia coppa che non possono pretendere di non ricevere alcuna critica, sarebbe impensabile, vogliono vendere la nostra terra ad oltre un migliaio di zingari e loro che pensano?che stiamo qui tranquilli ad aspettare i rom? Magari con un comitato di benvenuto?Giustamente protestiamo e fin qui mi pare che tutto sia rimasto nell'ambito della legalità!
-
- Contatta:
Vorrei ribadire che la famiglia Coppa ha avuto un'offerta oltre che da una multinazionale olandese e un gruppo tedesco anche da romeni, di zingari ha parlato qualcun'altro, vorrei ricordarle comunque che la famiglia Coppa venderebbe la sua terra non la vostra. Buona giornata Coppa Mauro
Ivan8tre ha scritto:Da molto che non intervengo nel forum ma vi leggo regolarmente quasi tutti i giorni. Seguo con molta attenzione il caso campo zingari al campeggio di Ghirla sia sul forum che su altri mezzi di informazione e non mi pare di leggere da nessuna parte offese, minacce o che altro addirittura da far intervenire le forze dell'ordine, che hanno ben altro a cui pensare che stare a seguire qualche scaramuccia su un forum!
Ah beh giustamente venderebbe la sua terra, non la nostra... Adesso sì che siamo tranquilli!Coppa Mauro ha scritto:Vorrei ribadire che la famiglia Coppa ha avuto un'offerta oltre che da una multinazionale olandese e un gruppo tedesco anche da romeni, di zingari ha parlato qualcun'altro, vorrei ricordarle comunque che la famiglia Coppa venderebbe la sua terra non la vostra. Buona giornata Coppa MauroIvan8tre ha scritto:Da molto che non intervengo nel forum ma vi leggo regolarmente quasi tutti i giorni. Seguo con molta attenzione il caso campo zingari al campeggio di Ghirla sia sul forum che su altri mezzi di informazione e non mi pare di leggere da nessuna parte offese, minacce o che altro addirittura da far intervenire le forze dell'ordine, che hanno ben altro a cui pensare che stare a seguire qualche scaramuccia su un forum!
Tanto i rom sono gente che se sta nel suo territorio, non invade il resto, gente pulita dentro e fuori che vive nel rispetto della legalità! Figurarsi se cercherebbero di approfittare di una zona strategica, con ciclabile incustodita che porta a Ganna e Cunardo senza neanche passare da statali e piazze...
Signor coppa, la coerenza non è cosa per tutti e lo sanno pure i muri, però se avete avuto offerte da olandesi e tedeschi non vedo perchè dovreste accettare offerte da Rom (i Rumeni sono ben diversi)...
Oppure è stato tutto fatto per creare un pò di caciara? Ce lo spieghi lei, così magari evitiamo anche commenti passibili di pseudo denuncia...
-
- Contatta:
Ribadisco che di ROM ha parlato qualcun'altro
Massy ha scritto:Ah beh giustamente venderebbe la sua terra, non la nostra... Adesso sì che siamo tranquilli!Coppa Mauro ha scritto:Vorrei ribadire che la famiglia Coppa ha avuto un'offerta oltre che da una multinazionale olandese e un gruppo tedesco anche da romeni, di zingari ha parlato qualcun'altro, vorrei ricordarle comunque che la famiglia Coppa venderebbe la sua terra non la vostra. Buona giornata Coppa MauroIvan8tre ha scritto:Da molto che non intervengo nel forum ma vi leggo regolarmente quasi tutti i giorni. Seguo con molta attenzione il caso campo zingari al campeggio di Ghirla sia sul forum che su altri mezzi di informazione e non mi pare di leggere da nessuna parte offese, minacce o che altro addirittura da far intervenire le forze dell'ordine, che hanno ben altro a cui pensare che stare a seguire qualche scaramuccia su un forum!
Tanto i rom sono gente che se sta nel suo territorio, non invade il resto, gente pulita dentro e fuori che vive nel rispetto della legalità! Figurarsi se cercherebbero di approfittare di una zona strategica, con ciclabile incustodita che porta a Ganna e Cunardo senza neanche passare da statali e piazze...
Signor coppa, la coerenza non è cosa per tutti e lo sanno pure i muri, però se avete avuto offerte da olandesi e tedeschi non vedo perchè dovreste accettare offerte da Rom (i Rumeni sono ben diversi)...
Oppure è stato tutto fatto per creare un pò di caciara? Ce lo spieghi lei, così magari evitiamo anche commenti passibili di pseudo denuncia...
-
- Contatta:
Caciara?
Forse potrebbe servire visto che ormai è cominciata ad andare a vedere bene perchè sono anni che non vengono fatte le analisi dell'acqua, perchè il comune non le richiede, perchè la strada sembra un ritaglio di foresta amazzonica, dove sono tutte quelle persone che tengono tanto al turismo ma quando vengono invitate a rendersi conto sul posto delle problematice infilano come gli struzzi la testa sotto la sabbia? Perchè non raccogliere le firme per sollecitare la provincia ad operare interventi di bonifica del fondale del lago? Sapete cosa vuol dire partecipare alle più importanti fiere per il turismo all'estero per cercare di portare più gente possibile a Ghirla vendendo la Valganna come un'oasi di pace pulita e quando arrivano qua magari dopo un viaggio di 1500 km si trovano un bel cartello con scritto divieto di balneazione?[
Forse potrebbe servire visto che ormai è cominciata ad andare a vedere bene perchè sono anni che non vengono fatte le analisi dell'acqua, perchè il comune non le richiede, perchè la strada sembra un ritaglio di foresta amazzonica, dove sono tutte quelle persone che tengono tanto al turismo ma quando vengono invitate a rendersi conto sul posto delle problematice infilano come gli struzzi la testa sotto la sabbia? Perchè non raccogliere le firme per sollecitare la provincia ad operare interventi di bonifica del fondale del lago? Sapete cosa vuol dire partecipare alle più importanti fiere per il turismo all'estero per cercare di portare più gente possibile a Ghirla vendendo la Valganna come un'oasi di pace pulita e quando arrivano qua magari dopo un viaggio di 1500 km si trovano un bel cartello con scritto divieto di balneazione?[
- paoric
- Site Admin
Ti QUOTO al 100% per non parlare di tutto quello che ho già detto del lago e i suoi dintorni..... qui bisogna farsi sentire ma sul serio!! Stò pensando a qualcosa in merito...e cmq sui giornali non è stato riportato tutto quanto si è detto durante l'intervista!Coppa Mauro ha scritto:Caciara?
si ma si deve andare a livello provinciale allora e non più comunale o di Comunità Montana.
Il fatto che l'Italia finisca, politicamente parlando, alle Grotte di Valganna, è tanto noto quanto vecchio in ambito turistico. Però non è nemmeno allestendo un campo per 1500 Rumeni in roulotte che si risolvono i problemi. Ok, probabilmente i 1500 Rumeni saranno, spero, l'ultima alternativa ma sarebbe comunque la peggiore se veramente ci fossero altri interessati. E non è questione di disprezzo verso il Rumeno di turno, ma di buonsenso... 1500 persone stipate lungo il lago di Ghirla sarebbe improponibile se teniamo conto che a momenti stiamo stretti in 3000 a Cugliate con un territorio "leggerissimamente" più grande.
Questi Rumeni, verrebero qui in vacanza per brevi periodi o si tratterebbe di permanenze più lunghe...??? anche perchè nel secondo caso, ci sarebbero delle leggi da prendere in considerazione.
Il fatto che l'Italia finisca, politicamente parlando, alle Grotte di Valganna, è tanto noto quanto vecchio in ambito turistico. Però non è nemmeno allestendo un campo per 1500 Rumeni in roulotte che si risolvono i problemi. Ok, probabilmente i 1500 Rumeni saranno, spero, l'ultima alternativa ma sarebbe comunque la peggiore se veramente ci fossero altri interessati. E non è questione di disprezzo verso il Rumeno di turno, ma di buonsenso... 1500 persone stipate lungo il lago di Ghirla sarebbe improponibile se teniamo conto che a momenti stiamo stretti in 3000 a Cugliate con un territorio "leggerissimamente" più grande.
Questi Rumeni, verrebero qui in vacanza per brevi periodi o si tratterebbe di permanenze più lunghe...??? anche perchè nel secondo caso, ci sarebbero delle leggi da prendere in considerazione.
Sulla questione lago non posso che essere d'accordo, la bonifica è un atto che intensificherebbe il turismo e ne trarrebbe giovamento tutta la comunità valgannese a livello di svago ed entrate. D'accordo anche sulla raccolta firme, a quella ci deve pensare un diretto interessato o un ente per avere credibilità e riscontro in firme, anche se obiettivamente non so quanto ci potrebbero dare retta in provincia...
Non condivido la questione sulle persone che si fanno 1.500 km e poi trovano il divieto di balneazione: ma chi li fa e li vende i pacchetti vacanza? Dovrebbe essere specificato che il lago non è balneabile, altrimenti si vendono lucciole per lanterne...
Non condivido la questione sulle persone che si fanno 1.500 km e poi trovano il divieto di balneazione: ma chi li fa e li vende i pacchetti vacanza? Dovrebbe essere specificato che il lago non è balneabile, altrimenti si vendono lucciole per lanterne...

-
- Contatta:
Io ho detto che vendiamo una valle tranquilla e pulita, comunque basta passare la strettoia in stazione a ghirla, davanti alla casa del sindaco sembra già un'angolo di foresta amazzonica
Massy ha scritto:Sulla questione lago non posso che essere d'accordo, la bonifica è un atto che intensificherebbe il turismo e ne trarrebbe giovamento tutta la comunità valgannese a livello di svago ed entrate. D'accordo anche sulla raccolta firme, a quella ci deve pensare un diretto interessato o un ente per avere credibilità e riscontro in firme, anche se obiettivamente non so quanto ci potrebbero dare retta in provincia...
sinceramente io non ci capisco più nulla...non ho capito se il campeggio si vende o no e se si vende quali sono i motivi,non che io volgia farmi gli affari altrui ma se si ha intenzione di vendere è inutile discutere dei problemi di gestione perchè in realtà non c'entrano nulla,in caso contrario invece avete tutta la solidarietà del mondo e magari unendoci tutti possiamo anche smuovere qualcosa,
ma se il lago non è balneabile perchè si fanno i porticcioli?
se uno cade in acqua dal windsurf che fa prende la multa?
dopo due settimane di discussioni più o meno pacate riguardo agli zingari ora salta anche fuori che non erano rom quelli che hanno fatto l'offerta...c'è un po di marasma
ma se il lago non è balneabile perchè si fanno i porticcioli?
se uno cade in acqua dal windsurf che fa prende la multa?
dopo due settimane di discussioni più o meno pacate riguardo agli zingari ora salta anche fuori che non erano rom quelli che hanno fatto l'offerta...c'è un po di marasma

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)