Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La piccola frana ferma il bus

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Veronica

La piccola frana ferma il bus

Messaggio da Veronica »

Sono passate ormai, quasi, due settimane, se non di più,dalla piccola ed insignificante frana che ha fatto chiudere, con ordinanza del sindaco, la strada che da Boarezzo va a Marzio.
A causa di ciò il servizio bus da Boarezzo non passa più da molti giorni...
Interpellati gli addetti al trasporto rispondono che dalla strada, seppur percorribile, vige una ordinanza del sindaco e quindi loro, giustamente non possono passare. Fin qui nulla in contrario ma mi sorge una domanda, il servizio, sono obbligati a farlo, e quindi dovrebbero cmq salire a Boarezzo da Ganna.....troppo comoda dire:" Non possiamo passare da una strada e quindi non passiamo, quando l'altra è comunque accessibile".

Il problema a quanto pare è, come sempre dell'amministrazione, che ha sistemato la cosa, chiudendo la strada e non si è minimamente interessata per sistemarla...vi assicuro che si passa senza alcuna difficoltà....ci sono solo alcuni detriti, che si possono rimuovere in una giornata di lavoro.

:muro:

Mi sembrava giusto informare la gente di questo forum che tiene molto a Boarezzo.
Ciao ciao a tutti

lampo

Re: La piccola frana ferma il bus

Messaggio da lampo »

sinceramente a me la frana appare alquanto pericolosa visto che tra l'inizio dell'asfalto e la frana ci sono pochi centimetri di terra, centimetri e non metri. Basta una pioggia in più e un mezzo pesante al momento sbagliato e ci scappa una tragedia. Spero che le transenne rimangano dove sono, le ho già risistemate più di una volta, la gente dovrebbe imparare a prevenire e non piangere dando poi la colpa ad altri quando finisce giù per una scarpata.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Veronica

Messaggio da Veronica »

Non so...cmq ....era una nota polemica non per il fatto che la strada è stata chiusa...ci mancherebbe...hai perfettamente ragione....e credo che la gente che passi cmq sia veramente irresponsabile....
Come dici tu si lamenta poi quando succedono incidenti.

Io volevo far sorgere il problema sul fatto che IL BUS NON PASSA PIU' da Boarezzo come se non ci fossero altre strade..... quando potrebbe benissimo partire da Marzio passare da Ganna e salire a Boarezzo. Mi sembra assurdo che non si faccia più passare un servizio solo perchè bisogna cambiare il percorso......tieni conto che ci sono persone anziane (poche ma ci sono) che abitano lassù e l'unico modo che hanno per scendere è col bus o a piedi.....oppure quelle persone che si prendono cura di loro (principalmente badanti) devono scendere a valle (anche per fare la spesa) e non hanno l'auto.

Poi diciamo pure SE NON SI VUOLE FAR PASSARE IL BUS PER UNA STRADA PIU' LUNGA....ALMENO CHE IL COMUNE SI MUOVA PER SISTEMARE LA STRADA E RENDERLA SICURA.....

:protest:
Ultima modifica di Veronica il lun mag 11, 2009 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Veronica

Messaggio da Veronica »

Poi intendevo piccola frana ... non per sminuire l'accaduto ...ma per far capire che si tratta di una frana che si può risolvere in breve tempo.....SONO PASSATE DUE SETTIMANE......E NESSUN SGOMBERO?!

A me sta bene la chiusura...ma mi preoccupo: A QUANDO LA RIAPERTURA?????

SOPRATTUTTO IL BUS PUO' PASSARE BENISSIMO DALLA ALTRA STRADA!!!!!
:okboy:
quilla

Messaggio da quilla »

Per quanto riguarda le operazioni inerenti alla sistemazione della frana era previsto proprio oggi un sopralluogo, come aveva già segnalato Roby68 qui
Mary
lampo

Messaggio da lampo »

tranquilla Veronica, avevo capito che la tua "polemica" era rivolta al servizio bus, però rimane il fatto che la frana non ha portato detriti sulla strada ma è proprio scivolato a valle un tratto di montagna sulla sinistra in dire Marzio. E' certamente un intervento costoso e non credo risolvibile a breve termine... ma per quello potete tranquillamente lapidare il sindaco :mrgreen:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto: ma per quello potete tranquillamente lapidare il sindaco :mrgreen:
Ed io che volevo aprire una nuova discussione FARAONICA... meglio lasciarlo un pò in pace và! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
riki56
Contatta:

Messaggio da riki56 »

Un quesito o meglio un dubbio.
Se la società concessionaria dell'autoservizio aveva come base Boarezzo,
Marzio sarebbe rimasto isolata per tutto questo tempo ?
oppure il Comune (Marzese o meglio marziano) non si sarebbe adoprato onde accellerare la pratica.
Mah !

Riki56
Riki56

Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:
lampo ha scritto: ma per quello potete tranquillamente lapidare il sindaco :mrgreen:
Ed io che volevo aprire una nuova discussione FARAONICA... meglio lasciarlo un pò in pace và! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eventualmente usate pietre in porfido... valorizzano le risorse locali. :happy3:
Veronica

Messaggio da Veronica »

Troppo tardi :mrgreen: ho mandato una mail al Comune (se poi la leggono!!!!) chiedendo di riattivare almeno il servizio bus e di sistemare le conseguenze della frana con velocità.

Entrambe le cose creano un disagio anche per Boarezzo e non solo per Marzio.

Siamo alle solite.....che tristezza :crybaby2: orami queste cose mi rendono solo triste non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi.
Veronica

Messaggio da Veronica »

Una domanda....io ho mandato la mail al Sindaco e ufficio tecnico di Valganna.....credete che sia meglio mandarla anche al Comune di Marzio....anche se il problema bus per Boarezzo è compito del comune di Valganna!?!?
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Veronica ha scritto:Una domanda....io ho mandato la mail al Sindaco e ufficio tecnico di Valganna.....

AUGURI!!! :happy3:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo

Messaggio da lampo »

Veronica ha scritto:Una domanda....io ho mandato la mail al Sindaco e ufficio tecnico di Valganna.....credete che sia meglio mandarla anche al Comune di Marzio....anche se il problema bus per Boarezzo è compito del comune di Valganna!?!?

io prevedo tre passaggi e poi un'autorete :bere:

Valganna e Marzio sono sotto elezioni, quindi nemmeno la leggeranno la mail, la strada chiusa è del Comune di Cugliate al quale spetterà d'incassare i due passaggi di cui sopra con relativi scarica barili.
A parte gli scherzi, confido nel buonsenso di tutti e vedrai che presto il Bus opetrà per l'alternativa.
Veronica

Messaggio da Veronica »

Non ci crederete mi hanno risposto dal comune di Valganna.... :arrow:
naturalmente come previsto un bel scarica barile :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma non demordo scrivo alla provincia di varese e poi di nuovo al Sig. sindaco ....che mi pare Ponzio Pilato :muro:

vi riporto la mia amil e poi la risposta del sindaco:

Buon giorno, vi invio questa mail a nome dei pochi ma presenti, cittadini dellla frazione di Boarezzo.
E' da alcune settimane, come voi ben sapete, che la strada di collegamento da Boarezzo a Marzio è stata chiusa con una ordinanza del sindaco a causa di alcuni smottamenti, che hanno creato una piccola frana.
A causa di ciò il servizio di bus è stato sospeso, con conseguente disagio da parte delle persone, quasi tutte anziane, residenti in Boarezzo. Mi pare inutile stare ad elencare i motivi che rendono indispensabile la presenza di tale servizio, per un paese come Boarezzo.
Credo che una soluzione tempestiva al problema sia possibile, basterebbe che il bus da Marzio vada a Ganna e poi salga a Boarezzzo.
Credo, inoltre, che sia doveroso rendere agibile in tempi brevi il collegamento tra le due frazioni.
Sperando in un vostro cortese riscontro, vi porgo
Distinti saluti

Gent. ma Sig. Seresini Veronica
Si fa presente che l’ordinanza di chiusura della strada è stata emessa dal Sindaco di Cugliate Fabiasco, competente per territorio all’adozione di procedimenti tra i quali l’incombenza del ripristino
Per quanto concerne la richiesta dell’istituzione di un bus Ganna-Boarezzo è necessario Vi rivolgiate alla Provincia di Varese - Settore viabilità e trasporti competente dalla quale dipende la concessione in essere con la ditta Morandi Autotrasporti di Marzio.
Distinti saluti.
Il sindaco
Domenico Duca
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Azzo che fortuna....allora basta che cambi il mio nome per sapere come sta il lago, da Paolo a Paola...chissà che mi vada bene....eh le donne..... :D :D :D
Bloccato