La piccola frana ferma il bus
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo
Re: La piccola frana ferma il bus
poichè le immagini, spesso, dicono più delle parole:
direttamente dai SSL ( Servizi Segreti Lampo )...
alcune immagini della frana in questione, che dimostrano che non sono pochi detriti da sgomberare ma si tratta di qualcosa di più "serio" anche se (forse) meno grave di quello che sembra, a detta degli esperti.
E' molto probabile che passando in auto non si noti la parte franata, spero che le foto possano far comprendere meglio quali siano i reali pericoli e quindi le ragioni che hanno spinto a chiudere il tratto di strada in questione.
( la punteggiatura è un optional: servitevi da soli... ( , : ; . ! ... )
Si ringrazia l'SSL che ci ha concesso l'uso delle immagini scattate dal Satellite Geostazionario in orbita sopra la nostra Regione.
direttamente dai SSL ( Servizi Segreti Lampo )...
alcune immagini della frana in questione, che dimostrano che non sono pochi detriti da sgomberare ma si tratta di qualcosa di più "serio" anche se (forse) meno grave di quello che sembra, a detta degli esperti.
E' molto probabile che passando in auto non si noti la parte franata, spero che le foto possano far comprendere meglio quali siano i reali pericoli e quindi le ragioni che hanno spinto a chiudere il tratto di strada in questione.
( la punteggiatura è un optional: servitevi da soli... ( , : ; . ! ... )
Si ringrazia l'SSL che ci ha concesso l'uso delle immagini scattate dal Satellite Geostazionario in orbita sopra la nostra Regione.
- paoric
- Site Admin
Lampo !!! Riduci formato e dimensioni delle foto per favore..... altrimenti mi metti in crisi il forum! (Ridimensiona a max 300 kb come da regolamento)
Grazie ciao

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric ha scritto:Lampo !!! Riduci formato e dimensioni delle foto per favore..... altrimenti mi metti in crisi il forum! (Ridimensiona a max 300 kb come da regolamento)Grazie ciao
eh andavo di fretta e non ho fatto caso ai formati...
dopo a casa riduco il tutto. Eh, però ti ho spianato circa 10mb

- paoric
- Site Admin
Le ho sistemate io..... 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Se la strada non fosse stata chiusa e disgraziatamente fosse successo qualcosa di grave, tutti avrebbero dato contro al sindaco e al Comune perchè avevano sottovalutato la pericolosità della frana.......
Credo che nel dubbio abbiano fatto bene a prendere tutte le precauzioni possibili......
Credo che nel dubbio abbiano fatto bene a prendere tutte le precauzioni possibili......
Mary
- paoric
- Site Admin
quilla ha scritto:Se la strada non fosse stata chiusa e disgraziatamente fosse successo qualcosa di grave, tutti avrebbero dato contro al sindaco e al Comune perchè avevano sottovalutato la pericolosità della frana.......
Q U O T O !
quilla ha scritto:Se la strada non fosse stata chiusa e disgraziatamente fosse successo qualcosa di grave, tutti avrebbero dato contro al sindaco e al Comune perchè avevano sottovalutato la pericolosità della frana.......
malgrado ciò un sacco di persone hanno spostato più volte le transenne per passare.
Ora dico... ok, passi a tuo rischio e pericolo, ma almeno quando sei passato, come sei sceso per toglierle, riscendi e mettile nuovamente al loro posto. Comportamento comunque sbagliato e stupido ma almeno tutela quello che arriva dopo e magari ha un po' più di sale in zucca e cambia strada.
In effetti anche dalle foto il pericolo è reale.....e sinceramente concordo e penso che la gente sia irresponsabile...
Sta di fatto che pur avendo chiesto spiegazioni a chi di dovere il problema del bus non è satto risolto....con rammarico prendo atto che il comune di valganna se ne strafrega delle sue frazioni. Soprattutto quelle abitate da persone anziane che sembrano essere invisibili
Sta di fatto che pur avendo chiesto spiegazioni a chi di dovere il problema del bus non è satto risolto....con rammarico prendo atto che il comune di valganna se ne strafrega delle sue frazioni. Soprattutto quelle abitate da persone anziane che sembrano essere invisibili

Veronica ha scritto:In effetti anche dalle foto il pericolo è reale.....e sinceramente concordo e penso che la gente sia irresponsabile...
provate a rivolgervi ai servizi sociali del Comune e gli chiedete di mettere a disposizione almeno un mezzo per portare le persone anziane a fare la spesa, dal medico, in farmacia e quanto può essere utile al momento. Ma mi pare strano che sia così complicato risolvere il problema quando c'è una seconda strada che è già percorsa dal bus...
- paoric
- Site Admin
Ma provare a rompere le palle al Morandi e sentire cosa dice? 

paoric ha scritto:Ma provare a rompere le palle al Morandi e sentire cosa dice?
penso che lui debba sottostare a qualche direttiva che regola percorso, tempo di percorrenza e cadenza giornaliera... quindi si va in Provincia. Però non so, forse Denny potrebbe saperne di più.
- paoric
- Site Admin
Novità? Sono passato venerdì, ho visto che le sbarre sono state "parcheggiate" a lato della strada, si può sapere qualcosa? Mi sembra di capire che passa chiunque....o sbaglio?

ufficialmente non so nulla... 

- paoric
- Site Admin
Vabbè che ognuno faccia come meglio crede allora..
Grazie ciao Paolo
Grazie ciao Paolo
considerato il fatto che le alternative per il bus ci sono e che oggi molta gente ha la fortuna di potersi spostare in auto, fosse per me sbarrerei la strada finchè non si potrà rimettere in sicurezza. La questione non è che ognuno debba fare come gli pare ma bensì, che usi il buonsenso. Anche se ci vorranno 15 minuti in più per arrivare a o da Marzio, non cambia molto per nessuno. Il geologo pare abbia detto che non c'è rischio ulteriore ma io, nei panni del Sindaco, senza un documento firmato dal geologo o chi può dare un giudizio sulla pericolosità assumendosi anche le conseguenti responsabilità, lascerei la strada chiusa. Che la società dei trasporti si dia una svegliata e ripristini il collegamento con le alternative disponibili.
E gli altri utenti della strada usino la testa.
E gli altri utenti della strada usino la testa.