Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal
Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo
Ieri ho percorso il pezzo di tangenziale di Varese inaugurato l'anno scorso, sono stati ricoperti i cartelli con il limite 50 e ne sono comparsi con il limite 30!
"Ma mi faccia il piacere" , come diceva Totò!
Ma basta! Chi cavolo c'è dietro questi limiti RIDICOLI? Io mi immagino uno di quei vecchiettini che girano in macchina col cappello e sempre a 30 all' ora...
Anche a livello progettuale comunque non scherzano visto che hanno piazzato in mezzo al percorso una rotonda con due soli sbocchi.
Dopo i 70 sulla ss233 e i 50 da Ganna a Ghirla dove andremo a finire? Già fanno ridere i limiti 10 in corrispondenza di certi cantieri, probabilmente a 10 all' ora non si riesce neanche a stare in equilibrio su una moto..
Esisteranno dei limiti per questo invadente "Stato chioccia" o "Stato balia"? (con stato generalizzo tutto chò che è pubblico, potrebbe essere anche regione/provincia/comune)?
Le scorse settimana al mare ho scoperto che il limite per la balneazione sicura, ovviamente oltre al bagnino più boe e boette, è una profondità di 1 metro e 60 !!!!!!!!
Ah, quand'è che arriva qualche addetto? Ho la bua al pancino e mi sa che tra poco dovrò cambiare il pannolino, non uso più il water perchè seduti a quell' altezza vertiginosa si potrebbe cadere e farsi male! Strano che non abbiano ancora fatto una legge ad hoc.
"Ma mi faccia il piacere" , come diceva Totò!
Ma basta! Chi cavolo c'è dietro questi limiti RIDICOLI? Io mi immagino uno di quei vecchiettini che girano in macchina col cappello e sempre a 30 all' ora...
Anche a livello progettuale comunque non scherzano visto che hanno piazzato in mezzo al percorso una rotonda con due soli sbocchi.
Dopo i 70 sulla ss233 e i 50 da Ganna a Ghirla dove andremo a finire? Già fanno ridere i limiti 10 in corrispondenza di certi cantieri, probabilmente a 10 all' ora non si riesce neanche a stare in equilibrio su una moto..
Esisteranno dei limiti per questo invadente "Stato chioccia" o "Stato balia"? (con stato generalizzo tutto chò che è pubblico, potrebbe essere anche regione/provincia/comune)?
Le scorse settimana al mare ho scoperto che il limite per la balneazione sicura, ovviamente oltre al bagnino più boe e boette, è una profondità di 1 metro e 60 !!!!!!!!
Ah, quand'è che arriva qualche addetto? Ho la bua al pancino e mi sa che tra poco dovrò cambiare il pannolino, non uso più il water perchè seduti a quell' altezza vertiginosa si potrebbe cadere e farsi male! Strano che non abbiano ancora fatto una legge ad hoc.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo
il 30 sulla tangenziale di induno spero che siano provvisori causa lavori,infatti mi sembra di aver scorto un bel 70 sui cartelli definitivi attualmente coperti,
il problema è che se aspettano di aver finito i lavori per scoprirli facciamo fino al 2020 a 30 km/h.....devo stare attento se passo in bici da quelle parti
il problema è che se aspettano di aver finito i lavori per scoprirli facciamo fino al 2020 a 30 km/h.....devo stare attento se passo in bici da quelle parti

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
Concordo su tutto...ma ecco cosa potrebbe succedere mandando un semplice sms a pochi km/h.... (attenzione immagini crude)
http://www.youtube.com/watch?v=sIHZCZ0oRfk
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ehm..... conosco qualcuno che manda sms mentre guida....... 

Mary
- maxper
- WebMaster
- Contatta:
Si anche io...... sempre che nel frattempo non abbia tirato fuori il netbook...........quilla ha scritto:Ehm..... conosco qualcuno che manda sms mentre guida.......
Saluti ,
Max .
Max .
-
Ciao a tutti,
la situazione si fà veramente grigia!!!!!
Leggete questo articolo e cominciate a piangere: vogliono far diventare i 30 la regola nelle città!!!
Leggete oltretutto cosa dice l'assessore alla mobilità di Milano (un genio!!!!):
"stiamo lavorando alle aree residenziali e creare le condizioni per cui chi non ci abita non ci passa".
Se tutto va bene, siamo rovinati!!!!
la situazione si fà veramente grigia!!!!!
Leggete questo articolo e cominciate a piangere: vogliono far diventare i 30 la regola nelle città!!!
Leggete oltretutto cosa dice l'assessore alla mobilità di Milano (un genio!!!!):
"stiamo lavorando alle aree residenziali e creare le condizioni per cui chi non ci abita non ci passa".
Se tutto va bene, siamo rovinati!!!!
- paoric
- Site Admin
E l'articolo dov'è? 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
ops....scusate......il fine settimana mi ha azzerato qualche neurone!
Ecco l'articolo:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 5840.shtml
Grazie a Paoric per la segnalazione!!
Ciao

Ecco l'articolo:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 5840.shtml
Grazie a Paoric per la segnalazione!!
Ciao
paoric ha scritto:Concordo su tutto...ma ecco cosa potrebbe succedere mandando un semplice sms a pochi km/h.... (attenzione immagini crude)

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Lascia perdere please, verrò in Valganna per sfogarmi a 70 all' ora!clandestino ha scritto: vogliono far diventare i 30 la regola nelle città!!!
Io sono già abbastanza nella mxxx anche come residente. Vicinissimo a casa mia hanno messo ZTL in via Paolo Sarpi per "disturbare" i cinesi. Hanno modificato la viabilità verso il Parco Sempione per cui da piazza Lega Lombarda non si può più entrare ne in via Bramante ne in via Montello costringendomi a fare giri impossibili per arrivare a casa.clandestino ha scritto:Leggete oltretutto cosa dice l'assessore alla mobilità di Milano (un genio!!!!):
E se per caso finanziano la linea 6 della metropolitana mi trasferisco dritto a Ghirla per i 5/6 anni necessari alla costruzione che faccio prima.
milanes61
----------
----------
Nel nuovo tratto di tangenziale Viale Valganna-Via Vanetti finalmente si può andare a 70 Km/h... avranno letto le lamentele?
Peccato che la folle velocità si può tenere solo per il tratto iniziale, poi si deve procedere a 50Km/h in prossimità delle curve per poi accellerare a 70 poco prima dell'inutile rotonda
carlo
Peccato che la folle velocità si può tenere solo per il tratto iniziale, poi si deve procedere a 50Km/h in prossimità delle curve per poi accellerare a 70 poco prima dell'inutile rotonda
carlo
- paoric
- Site Admin
Le solite stronzate....all'Italiana...si passa più tempo a guardare a quanti km/h andiamo che la strada!!