Le grotte di Boarezzo e la costruzione abbandonata...
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo
- paoric
- Site Admin
Le grotte di Boarezzo e la costruzione abbandonata...
Sicuramente delle grotte ne avevamo anche parlato...ma al momento non lo ricordo...qualcuno mi sà dire qualcosa in più, sia riguardo la costruzione sia le grotte...prima di arrivare a Boarezzo sulla sinistra c'è una sbarra di ferro, si passa da li...
grazie!
grazie!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Le grotte di Boarezzo e la costruzione abbandonata...
E' una costruzione degli anni 60, quando funzionava ancora il mitico albergo Piambello e l'idea (non credo della stessa proprietà) era di aprire un ristorante!! (si, in mezzo al bosco).
Nel week chiederò informazioni più precise. Peppo
Nel week chiederò informazioni più precise. Peppo
Ultima modifica di boa il mer nov 11, 2009 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
- paoric
- Site Admin
Un ristorante??? azz grazie ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
- Contatta:
Per quello che mi ricordo di quei tempi, inizi anni 60 il proprietario del terreno, l'allora proprietario del ristorante "EDEN"
ultimamente noto come "IL PESCATORE" ed in effetti il manufatto si trova proprio a monte di questa località; aveva avviato i lavori per la costruzione di un complesso ristorante/albergo.
Oltretutto, nonostante la zona non fosse stata di agevole accesso, i lavori erano stati portati ad uno stato avanzato, praticamente il primo piano al rustico era era terminato, poi però abbandonarono il tutto ma le motivazioni non le conosco.
ultimamente noto come "IL PESCATORE" ed in effetti il manufatto si trova proprio a monte di questa località; aveva avviato i lavori per la costruzione di un complesso ristorante/albergo.
Oltretutto, nonostante la zona non fosse stata di agevole accesso, i lavori erano stati portati ad uno stato avanzato, praticamente il primo piano al rustico era era terminato, poi però abbandonarono il tutto ma le motivazioni non le conosco.
Riki56
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Grotte? WOW!
Credo proprio che Domenica verrò su prima per fare un giro in zona.
Quindi, salendo verso Boarezzo, si trova un sentiero con una sbarra di ferro sulla sinistra? A quanto circa dal paese?
Credo proprio che Domenica verrò su prima per fare un giro in zona.
Quindi, salendo verso Boarezzo, si trova un sentiero con una sbarra di ferro sulla sinistra? A quanto circa dal paese?
- paoric
- Site Admin
Si è quella!!
Grazie a Riccardo per le info!

Grazie a Riccardo per le info!
Mi informo e appena ho delle news ve le comunico...dovrei ritracciare l'intera storia dell'edificio abbandonato
veronica

veronica
Questa è bella, non lo sapevo! 

"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
Sono in trepidante attesa...Veronica ha scritto:Mi informo e appena ho delle news ve le comunico...dovrei ritracciare l'intera storia dell'edificio abbandonato
![]()
veronica
Come a detto il Richy ...e aggiungerei che bloccarono i lavori perché non erano in regola con i permessi e abbandonarono tutto. Inoltre chi costruì non era ancora proprietario, ma esisteva un compromesso per l'acquisto. Iniziarono cmq i lavori, senza essere ancora proprietari.
Per le miniere dovrebbero essere di stagno!ma non sono sicura al 100%
Per le miniere dovrebbero essere di stagno!ma non sono sicura al 100%
-
Ciao a tutti, rimanendo in tema grotte, consiglio agli eventuali visitatori che volessero inoltrarsi nella zona, di fare attenzione, più che altro perchè le grotte in questione corrono per un centinaio di metri sotto la montagna, restando però abbastanza superficiali, ed un paio di esse terminano con una frana, che però ha spiragli di luce che danno all'esterno. Il pericolo potrebbe nascondersi proprio nell'aggirarsi nella zona soprastante le grotte, la quale non credo proprio sia dichiarabile sicura. Ovviamente se ci si limita a percorrere il sentiero senza addentrarsi troppo in quella lingua di bosco, non si corre nessun rischio. Comunque sia ho pensato bene di mettervi al corrente della situazione. Vi dico questo con certezza, perchè qualche anno fà insieme ad altri amici ho perso del tempo per monitorare un pò quelle grotte. mi spiace solo non avere documentazione fotografica al riguardo.
Ciao a tutti!
Ciao a tutti!

- paoric
- Site Admin
Grazie Teo per le info... al limite manderò Peppo in avanscoperta!!!