Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
ANONIMUSS

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da ANONIMUSS »

milanes61 ha scritto:
ANONIMUSS ha scritto:spero almeno che mi vengano incontro e non mi facciano pagare tutti i giorni che perdo durante l'anno non avendo il servizio... :protest:
Io nel 2008, dopo svariati guasti sulla mia linea Alice ADSL a Milano tutti segnalati telefonicamente e via Fax, ho ricevuto un rimborso.

se dovessi mandare un fax o telefonare ogni volta che la linea si guasta sarei già rovinato.... :D

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Beh sono a Marchirolo, quindi non devi spedire nulla ....al massimo spendi in benzina. clock

Cmq mi hanno riferito di problemi analoghi da un pò di tempo anche a Marzio.... poi non sò come stia andando la cosa effettivamente.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

a stasera ancora nulla e nessuno mi sa dire quando si ripristina,con oggi sono 8 giorni che siamo al buio.... :muro: :muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Eh ma funziona così ...ormai non vedi che nessuno lascia neppure qui nessuna spiegazione... ?? :dotnknow:

Forse spendere quei 7 € in più per Eolo fanno davvero la differenza... mi spiace!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

paoric ha scritto:Eh ma funziona così ...ormai non vedi che nessuno lascia neppure qui nessuna spiegazione... ?? :dotnknow:

Forse spendere quei 7 € in più per Eolo fanno davvero la differenza... mi spiace!
Comunico che da questa sera alle ore 17 MCM ha un nuovo fornitore di banda, colgo l'occasione di ringraziare Ngi per i due anni di collaborazione attiva e professionale, ma come per il singolo utente anche per le società di telecomunicazioni il mercato è sempre in movimento e quindi ci siamo affidati ad un nuovo gestore raddoppiando la disponibilità di banda.
Quindi spero che da questa sera Anonimus ed altri come lui non debbano più lamentarsi per la lentezza o l'assenza del collegamento.
Prima di scrivere, in qualità di rappresentante di uno dei comuni soci di MCM, mi sono informato presso il legale rappresentante il quale mi ha garantito che tutti coloro che hanno subito in questi giorni l'interruzione parziale e/o totale del servizio, riceveranno uno sconto, sulla fattura di marzo 2010, calcolato in percentuale sulle giornate di disservizio subito
Informazione istituzionale
I comuni di Cugliate Fabiasco, Cunardo, Lavena Ponte Tresa hanno espresso l' intenzione di cedere la loro quota di proprietà della rete al Comune di Marchirolo. Il rammarico per il sottoscritto è grande perchè vuol dire che non sono riuscito a comunicare alle altre amministrazioni l'idea che avere una rete di proprietà pubblica è una risorsa per il territorio (le problematiche riguardo alla connettività internet sono innegabilmente un problema...ma Internet è sono uno dei servizi che si possono veicolare attraverso la rete ).Cmq così và il mondo ognuno ha le proprie aspettative e le proprie priorità che devono essere, se non condivise, sempre rispettate ed io in questo caso, ovviamente non condividendole, le rispetto. Ringrazio, anzi, gli amministratori dei comuni sopra richiamati per essere stati chiari e sinceri nell'esporre le loro ragioni.
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ho parlato stasera con il tecnico e mi aveva già accennato la cosa,
mi ha assicurato che domani il servizio verrà ripristinato e con il nuovo fornitore sarà di certo migliorata la connessione quindi non posso che essere contento,
credo però che sarebbe bastato mettere due righe qui nel forum per chiarire un po prima la cosa e dare delle spiegazioni agli utenti,sono 10 giorni che brancolo nel buio senza sapere nulla e così credo anche molti altri...ormai avevo perso ogni speranza :wink:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

credo però che sarebbe bastato mettere due righe qui nel forum per chiarire un po prima la cosa e dare delle spiegazioni agli utenti,sono 10 giorni che brancolo nel buio senza sapere nulla e così credo anche molti altri...ormai avevo perso ogni speranza
Non posso entrare nel merito dei dettagli poichè non li conosco, se i tre comuni hanno deciso di uscire dal "progetto mcm" forse è stato per questo continuo servizio a metà che per alcuni ha reso snervante il normale utilizzo della rete, per non parlare dei problemi di comunicazione con alcuni del personale che o era introvabile o dava risposte evasive.

Spero che le cose cambino sul serio e che le persone allacciate a MCM possano godere di un servizio completo e funzionale come lo è in altri casi, in caso di novità riguardo le reti internet della valle possiamo sempre utilizzare questo post, in altenativa riguardo le "chiavette" c'è QUESTO post da utilizzare. Saluti Paolo
Ferrucciofire

MCM non è un progetto, era lo strumento (o almeno uno degli strumenti) per la realizzazione del progetto di annullamento del digital divide in valle che passava anche, ma non solo, nel permettere a coloro che non erano serviti dai servizi internet dei gestori di telefonia tradizionali di connettersi alla rete internet.
Videosorveglianza, telemedicina, e-learning questi sono i servizi che devono passare sulla rete e non necessariamente devono transitare da internet, soprattutto se la rete è di tua proprietà. Questo non è stato capito o più semplicemente non è stato spiegato a dovere.
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

oggi funziona!! :bere:
quilla

Messaggio da quilla »

Ferrucciofire ha scritto:MCM non è un progetto, era lo strumento (o almeno uno degli strumenti) per la realizzazione del progetto di annullamento del digital divide in valle che passava anche, ma non solo, nel permettere a coloro che non erano serviti dai servizi internet dei gestori di telefonia tradizionali di connettersi alla rete internet.
Videosorveglianza, telemedicina, e-learning questi sono i servizi che devono passare sulla rete e non necessariamente devono transitare da internet, soprattutto se la rete è di tua proprietà. Questo non è stato capito o più semplicemente non è stato spiegato a dovere.
Tu vedi avanti, questo servizio sarebbe sicuramente all'avanguardia ed utile, ma forse non è stato capito fino in fondo anche perchè in questo momento l'esigenza più sentita dalle persone è potersi collegare ad internet quando e come vogliono. Giusto o sbagliato che sia, non è facile far capire l'importanza del progetto complessivo quando manca ciò che nel presente si ritiene più importante avere.
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Tu vedi avanti, questo servizio sarebbe sicuramente all'avanguardia ed utile, ma forse non è stato capito fino in fondo anche perchè in questo momento l'esigenza più sentita dalle persone è potersi collegare ad internet quando e come vogliono. Giusto o sbagliato che sia, non è facile far capire l'importanza del progetto complessivo quando manca ciò che nel presente si ritiene più importante avere.
Ossia un collegamento stabile ed efficiente..... mi spiace che con la dipartita di Cugliate/Cunardo non si possa fare quel servizio di telesorveglianza che era intenzione di fare ad esempio per la piazzola ecologica.... rimane il fatto che se in 2 anni non è stato fatto nulla in quel senso (o non è stato possibile x vari motivi) oggi abbiamo un servizio in meno di cui poter usufruire, spero ci possano essere altre possibilità.
lampo

Messaggio da lampo »

e chi ha detto che non si potrà fare ??? :dotnknow:
Comunque non si può parlare di un servizio in meno, quando tale servizio non è mai stato in grado di soddisfare le esigenze del consumatore.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Ferrucciofire

lampo ha scritto:e chi ha detto che non si potrà fare ??? :dotnknow:
Comunque non si può parlare di un servizio in meno, quando tale servizio non è mai stato in grado di soddisfare le esigenze del consumatore.
Ecco!!! Lampo ha capito il nocciolo della questione :muro: :muro: :muro:
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

stasera non funziona di nuovo...possibile? :roll:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:stasera non funziona di nuovo...possibile? :roll:
Mah... :dotnknow:
Rispondi