Oggi sono andato alla cappelletta degli Alpini di Bedero Valcuvia, ho notato che la Provincia ha installato un pannello con le descrizioni del bel panorama che si può osservare dal balcone....
Peccato che abbiano sbagliato la locazione della serigrafia, quindi e le montagne e laghi segnati non corrispondono a ciò che si vede effettivamente....
Una domanda .... chi glielo dice?
Allegati
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Anonimuss .... vai a vedere se poi i monti li trovi dove li indicano loro.... ti pago una pizza! HAnno cannato di diversi gradi
La storia della foto di Cortina sbagliata l'ho vista al tg ieri sera...ridicolo!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
la storia di cortina,visto il clamore che sta suscitando,mi puzza un pochino di trovata pubblicitaria....nel senso che l'errore è talmente grossolano che mi sembra proprio progettato su misura per farsi della pubblicità gratuita,perchè vale la regola che nel bene o nel male l'importante è che se ne parli,infatti se ne parla eccome dal momento che quel cartello senza questa trovata lo avrebbero osservato solo i passanti di cortina,in questo modo invece è finito su tutti i giornali e su tutte le tv nazionali,
quindi diamoci da fare per pubblicizzare anche il cartello di bedero
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
In questi giorni ne ho saputa un'altra.... appena posso vi aggiorno sulla cazzata Provinciale!
Ed eccomi qui...non sapevo della esistenza di un pannello identico a Boarezzo..... ebbene...2 anni fà l'ex Sindaco di Valganna chiese al Presidente della Associazione di Boarezzo dove collocare il pannello indicativo, ovviamente non hanno tenuto conto dei consigli ed hanno fatto di testa loro...dove è stato messo?
Sotto la strada al campo di boccie del ristorante Panigacci..... nascosto.... in zona forse pure privata...
Insomma per scoprirlo c'è voluta la cartina....
ps se qualcuno ci sa fare con il riconoscimento dei monti...mi può dire se almeno è corretto...
Allegati
Ciao, uno sicuro è errato. Dietro al Pian Cavallone c'è il Monte Zeda mt2156, con la sua cima a punta. La cima della Laurasca da Boarezzo non si vede perchè resta dietro lo Zeda.
Per altre verifiche....le faremo sul posto!!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
pensare che non ci vorrebbe molto a non sbagliare,un copia incolla con la mappa che ha stampato pier...e magari farsi un giretto prima per vedere dove posizionare il cartello.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Stamattina, nell'ambito dei sopralluoghi nel territorio dell'ampliamento del PCdF, io ed alcuni colleghi volontari abbiamo raggiunto (c'erano 20 cm. neve - ci sarebbero volute le ciaspole!) la postazione in cannoniera in cima al M. Scerè, ricompreso nel territorio del PCdF, non senza prima (anche se per ora non è nel PCdF), visitare la loc. Madonna degli Alpini a Bedero. La maggioranza di essi, eravamo in 9 tutti di provenienza da Varese in giù, è rimasta entusiasta dei luoghi, per loro inediti, in particolare del panorama dal Sass de Ciucheta (malgrado nuvole e nevischio) e le implicazioni storiche del fortino (da ripulire e decespugliare) del M. Scerè.
Per quanto riguarda il pannello "panoramico" sbagliato alla Madonna degli Alpini le imprecisioni sono evidenti, mi riservo di chiedere al Parco CdF, in quanto co-sponsor del manufatto, quanto c'entri l'ente in questo fatto, anche se penso che l'opera in questione sia a carico della Provincia. Comunque a ben vedere, non solo a parer mio, le imprecisioni non sembrano così gravi, più...o meno, con qualche errore di orientamento e grafico, c'è di peggio...., con un pò di fantasia il panorama corrisponde...
Durante le domeniche precedenti, sempre con i miei colleghi volontari PCdF, li ho portati a visitare l'Orrido di Cunardo (entusiasti, obbligo di visita approfondita appena avanza la stagione), maglio, mulino Rigamonti, pista sci di fondo (ottima neve e tanti sciatori) , ex-Avis, percorso ex-tamvia fino quasi a Camadrino e linea Cadorna nord Scerè. A proposito, l'Orrido è un pò disastrato infatti la staccionata in discesa è in buona parte rovinata e un albero è caduto sul sentiero, non dubito che qualcuno al più presto provvederà.
Saluti a tutti.
Ciao Mauri.... stavo pensando di mettere un passaggio a pagamento per entrare in Valganna... dice che me lo potrebbero approvare?
Cmq ti ringrazio, vedrai che per il pannello "NON" sarà colpa di nessuno....eppoi giustamente si può usare la fantasia.....
ciao Paolo