Un mare di CACCA a 2 passi da casa....!!!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Re: Un mare di CACCA a 2 passi da casa....!!!
Segnalo che sul giornale LA PROVINCIA di oggi è presente l'articolo che riguarda questa vicenda.
Ringrazio la Redazione e il sig. Alessio Pagani
Ringrazio la Redazione e il sig. Alessio Pagani
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Ecco la notizia da la PROVINCIA
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Come è già capitato in passato un "simpatico" concittadino di Cugliate ha deciso (facendo finta di non conoscermi) di attaccarmi...ecco la sua lettere a Varesenews.
Cara VareseNews,
sono rimasto oggi francamente basito nell'apprendere che la Valganna, uno dei posti più ambiti dai turisti che visitano il varesotto, è finito in prima pagina non perché è un posto meraviglioso dove vivere e villeggiare, bensì perché a qualcuno preme puntualizzare che c'è un posto (ma per chi conosce la zona ve ne sono purtroppo più di uno), dove i rifiuti la fanno da padrone.
Ed abbiamo addirittura tirato fuori una torta con due candeline, ragione per cui c'è da aspettarsi che tutti gli anni da ora in poi avremo questa bella pubblicità negativa, a fronte di migliaia e migliaia di ettari di bosco incontaminato, con daini, cinghiali, cervi e rospi liberi e visibili spesso anche dalla statale, al punto da risultare pericolosi.
Al milanese (o bergamasco che sia) che ha voluto mettere in ridicolo la Valganna-Valmarchirolo suggerisco di andare a fare i suoi filmati lungo il corso dell'Olona o del Lambro.
La Valganna-Valmarchirolo è un paradiso, con qualche posto di cui vergognarsi (compresi i cartelli con gli adesivi Padania), ma non sarà l'azione di pochi vandali o imbecilli a rovinare del tutto un territorio quasi completamente incontaminato, che merita la prima pagina di Varesenews per ciò che vale, altro che rifiuti!
25/02/2010 ANTONIO DI BIASE
Ed ecco la mia risposta sempre tramite Varesenews
Egregio direttore,
Vorrei rispondere al "furbetto" Di Biase che finge di non conoscermi, quando invece sa benissimo che abito nel suo stesso paese....se lei crede di venire a dirmi quello che devo fare o non fare sarà bene che si lavi la faccia ogni mattina, poichè come responsabile del sito valganna.info ho fatto cose che lei manco si sognerebbe.
Dal valorizzare la Valganna-ValMarchirolo con un sito internet che in questi 5 anni ha permesso a tantissime persone di conoscere storie mai sentite e vedere migliaia di fotografie storiche della Valle, o vedere posti incantevoli con scatti fotografici meravigliosi o video a cura dei tanti iscritti.
Portare attenzione a quello che succede in zona e quando giustificabile segnalare ai giornali online come Varesenews (che mi conosce da anni e sa quello che ho fatto) le cose che non funzionano o che si dovrebbero migliorare.
Potrei portarle tanti di quegli esempi che questa lettera non finirebbe più, quindi "caro concittadino" si ricordi che qui se c'è qualcuno che nel bene o nel male ci mette la faccia quello sono io...
Si regoli di conseguenza prima di scrivere falsità sul mio conto, qui non c'è nessun Milanese o Bergamasco, sono io che le scrivo!
Se vuole le porto un ultimo esempio, dove a chiare lettere le ho spiegato alcune cosette -> http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... ?id=160884
Cordiali saluti!
Paolo Ricciardi
responsabile del sito http://www.valganna.info e abitante a Cugliate Fabiasco -
Cara VareseNews,
sono rimasto oggi francamente basito nell'apprendere che la Valganna, uno dei posti più ambiti dai turisti che visitano il varesotto, è finito in prima pagina non perché è un posto meraviglioso dove vivere e villeggiare, bensì perché a qualcuno preme puntualizzare che c'è un posto (ma per chi conosce la zona ve ne sono purtroppo più di uno), dove i rifiuti la fanno da padrone.
Ed abbiamo addirittura tirato fuori una torta con due candeline, ragione per cui c'è da aspettarsi che tutti gli anni da ora in poi avremo questa bella pubblicità negativa, a fronte di migliaia e migliaia di ettari di bosco incontaminato, con daini, cinghiali, cervi e rospi liberi e visibili spesso anche dalla statale, al punto da risultare pericolosi.
Al milanese (o bergamasco che sia) che ha voluto mettere in ridicolo la Valganna-Valmarchirolo suggerisco di andare a fare i suoi filmati lungo il corso dell'Olona o del Lambro.
La Valganna-Valmarchirolo è un paradiso, con qualche posto di cui vergognarsi (compresi i cartelli con gli adesivi Padania), ma non sarà l'azione di pochi vandali o imbecilli a rovinare del tutto un territorio quasi completamente incontaminato, che merita la prima pagina di Varesenews per ciò che vale, altro che rifiuti!
25/02/2010 ANTONIO DI BIASE
Ed ecco la mia risposta sempre tramite Varesenews
Egregio direttore,
Vorrei rispondere al "furbetto" Di Biase che finge di non conoscermi, quando invece sa benissimo che abito nel suo stesso paese....se lei crede di venire a dirmi quello che devo fare o non fare sarà bene che si lavi la faccia ogni mattina, poichè come responsabile del sito valganna.info ho fatto cose che lei manco si sognerebbe.
Dal valorizzare la Valganna-ValMarchirolo con un sito internet che in questi 5 anni ha permesso a tantissime persone di conoscere storie mai sentite e vedere migliaia di fotografie storiche della Valle, o vedere posti incantevoli con scatti fotografici meravigliosi o video a cura dei tanti iscritti.
Portare attenzione a quello che succede in zona e quando giustificabile segnalare ai giornali online come Varesenews (che mi conosce da anni e sa quello che ho fatto) le cose che non funzionano o che si dovrebbero migliorare.
Potrei portarle tanti di quegli esempi che questa lettera non finirebbe più, quindi "caro concittadino" si ricordi che qui se c'è qualcuno che nel bene o nel male ci mette la faccia quello sono io...
Si regoli di conseguenza prima di scrivere falsità sul mio conto, qui non c'è nessun Milanese o Bergamasco, sono io che le scrivo!
Se vuole le porto un ultimo esempio, dove a chiare lettere le ho spiegato alcune cosette -> http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... ?id=160884
Cordiali saluti!
Paolo Ricciardi
responsabile del sito http://www.valganna.info e abitante a Cugliate Fabiasco -
Caro Paoric,
hai tutta la mia solidarietà.
Comunque la democrazia è bella: le persone possono dire la loro e si scopre anche quanto valgono!
Ciao
frenand
hai tutta la mia solidarietà.
Comunque la democrazia è bella: le persone possono dire la loro e si scopre anche quanto valgono!
Ciao
frenand
" Scambiano la fiacchezza della loro anima per civiltà e generosità" ( Stendhal )
frenand
frenand
- paoric
- Site Admin
Infatti dici bene Fernando!
Ciao grazie
Ciao grazie
Discorso talmente ridicolo che bisognerebbe vergognarsi a pensare solo di scriverlo.ANTONIO DI BIASE ha scritto:Al milanese (o bergamasco che sia) che ha voluto mettere in ridicolo la Valganna-Valmarchirolo suggerisco di andare a fare i suoi filmati lungo il corso dell'Olona o del Lambro.
Premettendo che non ho pubblicato per ora ancora alcun filmato di denuncia mi riservo di farlo in qualsiasi momento anche se abito a Milano.
Comunque non c'è problema, possiamo sempre chiamare qualche amico Svizzero iscritto al forum, visto che loro riguardo queste abitudini italiche di insozzare a destra e a manca possono guardarci dall' alto in basso, anzi da qualche chilometro di altezza.
Sicuramente però il sopra citato cabarettista si lamenterebbe del fatto che sono stranieri e non si possono permettere di denunciare alcunchè riguardo la valle.
Ma va a scua l mar cun vert l'umbrela
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
no, per niente... gli svizzeri non hanno proprio da guardarci dall'alto in basso riguardo certi argomenti:milanes61 ha scritto:Discorso talmente ridicolo che bisognerebbe vergognarsi a pensare solo di scriverlo.ANTONIO DI BIASE ha scritto:Al milanese (o bergamasco che sia) che ha voluto mettere in ridicolo la Valganna-Valmarchirolo suggerisco di andare a fare i suoi filmati lungo il corso dell'Olona o del Lambro.
Premettendo che non ho pubblicato per ora ancora alcun filmato di denuncia mi riservo di farlo in qualsiasi momento anche se abito a Milano.
Comunque non c'è problema, possiamo sempre chiamare qualche amico Svizzero iscritto al forum, visto che loro riguardo queste abitudini italiche di insozzare a destra e a manca possono guardarci dall' alto in basso, anzi da qualche chilometro di altezza.
Sicuramente però il sopra citato cabarettista si lamenterebbe del fatto che sono stranieri e non si possono permettere di denunciare alcunchè riguardo la valle.
Ma va a scua l mar cun vert l'umbrela
http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/457
e leggetevi i commenti che certi "nostri cari vicini" fanno...
non solo inquinano vicino e sul suolo degli altri, per tenere la loro amata nazione pulita... ma sono schifosamente razzisti e falsi. Vogliamo ricordare come si sono arricchiti??? Grazie a due guerre, alla loro finta neutralità che però gli permette di produrre e vendere armi a paesi esteri, anche in guerra ???
Per favore, non definiamo santo chi non lo è.
- paoric
- Site Admin
Eh si caro Lampo hai proprio ragione.... paese che vai "ignorante" che trovi, è così d'appertutto...
che poi comunque il Sig. Di Biase scrive un controsenso... si lamenta per le scritte "Padania" sui cartelli, perchè sarebbero, a suo dire, razziste e poi dice al milanese o bergamasco di andarsene a casa propria. Milano, Bergamo, Palermo, Bolzano... sempre Italia eh... sig Di Biase. 

- paoric
- Site Admin
Ma si, tanto lo conosciamo.... siccome ha perso alle politiche del 2002 continua imperretito la sua pseudo battaglia...chi se ne frega della politica!
Cerchiamo di risolvere i problemi semmai...non di crearne altri!
ciao
Cerchiamo di risolvere i problemi semmai...non di crearne altri!
ciao
Non volevo santificare nessuno, volevo spostare altrove il discorso da Milanesi-Valgannesi e il primo esempio di nazione in cui potessero esserci iscritti al forum era la svizzera. Magari qualche nazione del nord europa era più indicata.lampo ha scritto:no, per niente... gli svizzeri non hanno proprio da guardarci dall'alto in basso riguardo certi argomenti
Però cerchiamo di non fare come il cabarettista* dicendo: "poichè anche a casa tua hai schifezze non puoi dire niente di casa mia"...
*Ci sono altri termini utilizzabili ma poi l' Admin mi cazzia se li scrivo

milanes61
----------
----------
- paoric
- Site Admin
Vedo che qualcuno ha ancora qualcosa da dire...
Cara VareseNews,
c'è un signore, che a quanto pare vive nel mio stesso paese - Cugliate Fabiasco -, il quale continua a sostenere di conoscermi.
Ma io invece non lo conosco per nulla così come nessuno della mia famiglia e non mi interessa conoscerlo, sperando di fare troppo dispiacere al suo ego. ANTONIO DI BIASE
Cara VareseNews,
c'è un signore, che a quanto pare vive nel mio stesso paese - Cugliate Fabiasco -, il quale continua a sostenere di conoscermi.
Ma io invece non lo conosco per nulla così come nessuno della mia famiglia e non mi interessa conoscerlo, sperando di fare troppo dispiacere al suo ego. ANTONIO DI BIASE
- paoric
- Site Admin
Riprendo una massima se non ricordo male confuciana "fa più rumore un ramo che si spezza di una foresta che cresce".
Questo per ricordare al sig. Di Biase che tacere sulle cose positive e sottolineare sempre quelle negative è un modo molto facile ma ovvio per infangare le persone, caro sig. Di Biase lei mi stupisce ogni volta che leggo una sua lettera,è di una contraddizione disarmante....critica tutti e tutto ma allo stesso tempo non si accorge che lei si comporta esattamente come quelli che detesta,spara sempre a zero sul governo e su Berlusconi poi ricordo bene che ha scritto di aver abbindolato un suo cliente per vendergli una borsetta,in questo caso invece, consiglia di mettere lo sporco sotto il tappeto per evitare che gli altri lo vedano e possano giudicare male,
complimenti per l'ottimo esempio degno del miglior berlusconismo....
non conosco il sig. Ricciardi,ma conosco il suo sito internet dedicato alla Valganna e lo leggo saltuariamente con molto interesse,a me sembra che denunci fatti negativi come quello della discarica abusiva di Cugliate, ma scriva anche di tantissime cose positive,che raccontano le bellezze della valle e le storie che l'hanno resa tale, basterebbe leggerle....
faccio i miei complimenti al sig Ricciardi per quello che svolge credo nel suo tempo libero e lo incito a continuare nell'operato,è ammirevole sapere che ci sono persone disposte a mettere in gioco la propria faccia senza un ritorno economico ma solo per passione,almeno questo non critichiamolo....
buona giornata a tutti.
26/02/2010 E. FASCETTI (fonte varesenews)
Vi segnalo che purtroppo c'è un'altra discarica come quella di Cugliate a Cadegliano, località Crocetta, di fianco alla villa Toletti, seguendo il sentiero ormai abbandonato (e in parte chiuso dal nuovo proprietario della villa) che porta(va) a Ponte Tresa. Se non l'hanno tolta, qualche tempo fa ho visto addirittura una vecchia moto scaraventata giù. Fra l'altro ci passa un corso d'acqua in quella scarpata, che credo affluisca nel Tresa. Non so però se l'area interessata sia di pertinenza del comune di Cadegliano o di quello di Ponte Tresa.
- paoric
- Site Admin
Ho inviato una ulteriore risposta al sig. Di Biase, spero possa venir pubblicata da VN
Gentile redazione, ancora una volta mi tocca puntualizzare al sig. Di Biase, abitare nello stesso paese non vuol dire per forza conoscersi di persona questo è vero, ma è altresì vero che utilizzando Internet è possibile leggere, informarsi e conoscere cose nuove, ecco perchè anche se il mio "faccione" non le dirà nulla, prima di scagliarsi contro presunti Bergamaschi o Milanesi sarà utile che si informi su chi diffonde notizie o video in rete, la precisazione è sul video postato da varesenews, come avrà visto alla fine c'è nome cognome e sito internet di chi si è preso la responsabilità di cio che ha detto davanti alle telecamere, per lei che ama fare politica (da non confondere con polemica ci mancherebbe) mi sembra strano una disattenzione del genere...si informi meglio prima di scrivere.
Saluti Valgannesi!
Paolo Ricciardi
ps se vuole oggi faremo pulizia del sentiero tra Fabiasco e Sette Termini....guanti alla mano mi raccomando!
Gentile redazione, ancora una volta mi tocca puntualizzare al sig. Di Biase, abitare nello stesso paese non vuol dire per forza conoscersi di persona questo è vero, ma è altresì vero che utilizzando Internet è possibile leggere, informarsi e conoscere cose nuove, ecco perchè anche se il mio "faccione" non le dirà nulla, prima di scagliarsi contro presunti Bergamaschi o Milanesi sarà utile che si informi su chi diffonde notizie o video in rete, la precisazione è sul video postato da varesenews, come avrà visto alla fine c'è nome cognome e sito internet di chi si è preso la responsabilità di cio che ha detto davanti alle telecamere, per lei che ama fare politica (da non confondere con polemica ci mancherebbe) mi sembra strano una disattenzione del genere...si informi meglio prima di scrivere.
Saluti Valgannesi!
Paolo Ricciardi
ps se vuole oggi faremo pulizia del sentiero tra Fabiasco e Sette Termini....guanti alla mano mi raccomando!