ciao a tutti, non voglio entrare molto in polemica, dato che la reputo una condizione alquanto sterile
vorrei però rispondere a questa asserzione del sig. De Biase
"Se facessi un sito per promuovere le mele e, per pubblicizzarlo a qualunque costo, promuovessi uno scandalo sulle mele marce, ad un certo punto mi verrebbe il dubbio di aver solo voluto promuovere me stesso."
Non è del tutto vero. Se si ama una cosa, la si mette sempre in discussione, perchè una lotta per le cose in cui crede, come ha detto giustamente il sindaco, questo è un patrimonio che ci è stato lasciato, come il DDT o l'Eternit, altre schifezze e modus agendi che ci sono stati donati dai nostri predecessori siano essi governi , amici o parenti.
Paolo ama la Valganna e per tale motivo cerca di tirar fuori "il poco marcio che c'è" per migliorare ancor di più la zona, ove e quando possibile.
Del resto se lei fosse un fautore e produttore di mele e poi si accorgesse che alcune mele del cesto sono marce, cosa farebbe? Direbbe ai suoi clienti di mangiarle ugualmente o farebbe il possibile per migliorare la già buona qualità della produzione e fare il modo che anche le poche mele marce possano sparire?
Del resto quando si ama profondamente una cosa e si è ispirati dal sacro fuoco della passione si diventa tutti un poco di parte. Valganna.info è la creatura di Paolo, che che se ne voglia dire, per tale motivo come padre, quando si sente toccato nel vivo risponde, a volte non molto pacatamente ma questa è la sua indole.
La lascio con un anneddoto, qualche anno fa, dei giornalisti crticarono un tenore per la sua decisione di proporre una serie di brani mischiati con la musica "Pop" ..si sprecarono in decine e decine di pagine di giornale senza aver neppure la cognizione di ciò che stavano dicendo..
Lui disse semplicemente:" il mondo è diviso in due categorie ci sono persone che criticano e persona che fanno, dato che è molto più facile criticare senza far nulla, io preferisco la via più difficile....La prossima volta, al posto di criticare, non sarebbe male andare a dare una mano al sindaco "struzzo" e all'Admin "egocentrico" per tenere pulita la Valle.
Salutoni
Pier
P.S: ma chi questo Tonino? gli devo pagar da bere..grande intenditore...

(scherzo)