Infatti non sono ne uno ne l'altro (ho modificato il testo del mio messaggio non si sà mai...) peccato perchè se fossi uno dei due potrei sapere come mai vengono dati permessi in maniera così semplice, ho ascoltato una campana e quello che ho sentito era quello, adesso siccome lampo ha chiamato in causa anche i turisti (gli unici che conosco sono quelli che si fermano al campeggio del lago di Ghirla) si potrebbe costruire anche un pò di Hotel, in fondo "una volta" la zona era piena di Hotel....e poi gli Svizzeri è vero!! Non ci avevo pensato poverini quando escono dalla dogana si sentono sperduti perchè non sanno in quale dei 100 market della zona si potranno fermare....
Ma mi viene proprio da ridere!!!
Anzi a pensarci bene ci sarebbe da piangere, perchè se non ci fosse il campigng a Ghirla quei poveri turisti che vengono qui a fare le vacanze con la famiglia se ne andrebbero da tutt'altra parte, peccato che il resto della sponda del lago l'abbia comprato l'Econord e non si sia ancora deciso nulla sul da farsi, i turisti....ah i market, ah ! Gli Svizzeri ...ah la verità è che per fare un buco con una gru costa un sacco di soldi e se proprio si vuoel fare un buco lo si fà per guadagnare, mai nessuno che si impegni a fare un buco creando qualcosa che possa unire la natura alle persone, abbiamo la cava con la pista di motocross, nulla da dire sulle moto, ma una volta c'era il laghetto e si andava a pescare adesso non è che una pozza ridicola, chi ha aperto il alghettino di fronte non ha avuto il permesso x fare la pesca (magari scrivo castronerie pure adesso?) così abbiamo perso sia l'uno che l'altro, mi ricordo le garre di pesca che si facevano in cava.... si poteva sistemare il posto e farci un piccolo parco per i bambini e tenere il laghettino in funzione con le gare di pesca sportiva di Cugliate, ma và via chiuso!
Spostiamoci a Ghirla, hanno speso una marea di soldi x sistemare il maglio, si sono fatti avanti in 2/3 dando la propria disponibilità per farlo funzionare (visto quanto speso) e magari fare degli incontri con i ragazzi delle scuole, MAI nessuno che si sia preoccupato della cosa, MAI, il maglio è stato restaurato e se proprio si fà qualcosa è la mostra di quadri che nulla a che vedere con il luogo!!!!
La pista ciclabile.....

ragazzi che comica che è questa zona... benefici del comune ...un beneficio sono i quasi 500€ che bisogna versare per l'immondizia ogni anno... quello sì!! Farò rimpicciolire la casa visto che si và a metri quadri....
Bello bellissimo abbiamo un sacco di case conigliera, la gente aumenta sempre più, apriamo i market, i centri fai da te, lasciamo che le vecchiette scendano dal paese e vadano a fare la spesa sulla statale...siamo tutti contenti.