Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna
Da qualche tempo l'Ufficio Postale a Ganna osserva un orario molto ridotto, e cioè il martedi e il giovedi fino alle ore 10.00 e il sabato mattina. Gli altri giorni funziona solo quella di Ghirla. E già così ci si può immaginare i disagi che possono esserci per gli utenti, soprattutto gli anziani.
Questo sabato (ieri) inspiegabilmente era chiuso. Dovendo ritirare una raccomandata, di cui mi hanno lasciato l'avviso giovedi, ho provato ad andare a Ghirla, ma chiaramente mi hanno detto che la corrispondenza da ritirare era a Ganna. Anche le impiegate non hanno saputo dare una spiegazione sul motivo per cui non hanno fatto aprire lo sportello.
Ora se ne parla martedi, perchè lunedi è chiuso, sperando che non decidano ancora all'improvviso di non aprire, e sperando di trovare qualcuno che la può ritirare, visto che martedi io lavoro.
Magari visto che è una raccomandata si tratta di qualcosa di urgente o di importante.....da giovedi se mi va bene riuscirò a leggerla martedi. Ma si, degli utenti chi se ne frega, l'importante è tagliare il personale e ridurre i costi....
Allora è meglio che la chiudano del tutto, almeno verrà gestito tutto quanto a Ghirla, tanto se non sai mai quando trovi aperto a cosa serve farla funzionare così?
Questo sabato (ieri) inspiegabilmente era chiuso. Dovendo ritirare una raccomandata, di cui mi hanno lasciato l'avviso giovedi, ho provato ad andare a Ghirla, ma chiaramente mi hanno detto che la corrispondenza da ritirare era a Ganna. Anche le impiegate non hanno saputo dare una spiegazione sul motivo per cui non hanno fatto aprire lo sportello.
Ora se ne parla martedi, perchè lunedi è chiuso, sperando che non decidano ancora all'improvviso di non aprire, e sperando di trovare qualcuno che la può ritirare, visto che martedi io lavoro.
Magari visto che è una raccomandata si tratta di qualcosa di urgente o di importante.....da giovedi se mi va bene riuscirò a leggerla martedi. Ma si, degli utenti chi se ne frega, l'importante è tagliare il personale e ridurre i costi....
Allora è meglio che la chiudano del tutto, almeno verrà gestito tutto quanto a Ghirla, tanto se non sai mai quando trovi aperto a cosa serve farla funzionare così?
Mary
- paoric
- Site Admin
Re: Disagi nel servizio Ufficio Postale di Ganna
Ciao Quì, comincia a chiedere delucidazioni all'ufficio postale di Ganna, poi sentita la loro spiegazione chiedi anche info al Comune, se ritieni insufficiente le info che ti avranno dato passa ai giornali cartacei & online... bisogna rompere le palle quando le cose non vanno in questa maniera, mi è successa la stessa cosa un sabato di qualche mese fà com mio padre sempre a Ganna (eravamo già li) chiuso senza nessuna spiegazione....
ciao Paolo

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Non vi lamentate io sono di Marchirolo e qui l'ufficio è sempre aperto
ma se non voglio perdere un'ora e mezza
vengo a Ghirla o a Cadegliano
a volte la fila arriva fino fuori l'ufficio

ma se non voglio perdere un'ora e mezza

a volte la fila arriva fino fuori l'ufficio

c'è una legge che se non sbaglio dopo i 20 minuti di attesa vi permette di chiedere un rimborso quindi mano agli avvocati
a parte gli scherzi,per quanto riguarda ganna io ci vado sempre perchè è l'unico ufficio postale della zona dove non si fanno attese bibliche,il problema è che a volte e non neppure tanto raramente,l'ufficio è chiuso o chiude prima,senza nessun motivo e senza nessun avviso,senza contare le volte che me ne sono dovuto andare perchè non funzionavano le linee,
io una mezza idea me la sono fatta sulla realtà delle cose,ma qui non si può dire..........

a parte gli scherzi,per quanto riguarda ganna io ci vado sempre perchè è l'unico ufficio postale della zona dove non si fanno attese bibliche,il problema è che a volte e non neppure tanto raramente,l'ufficio è chiuso o chiude prima,senza nessun motivo e senza nessun avviso,senza contare le volte che me ne sono dovuto andare perchè non funzionavano le linee,
io una mezza idea me la sono fatta sulla realtà delle cose,ma qui non si può dire..........

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
Se vuoi dire che abitiamo in un paese (l'Italia) di m***a può anche farlo....
Tanto c'è ancora qualcuno che è convinto che cambiando i governi cambino le cose....certo ...
Tanto c'è ancora qualcuno che è convinto che cambiando i governi cambino le cose....certo ...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Il problema per quanto riguarda Ganna è che con il personale che serve per far funzionare un Ufficio Postale ne vogliono tenere aperti due (Ganna e Ghirla), prendendo la scusa che tanto non sono uffici dove c'è molto movimento. Almeno questa è la spegazione che danno gli impiegati, e secondo me è vero. Il discorso è che se si deve fare un'operazione qualsiasi, se trovi chiuso vai da un'altra parte, ma se devi ritirare una raccomandata che è lì non hai alternativa... Per questo dico che allora è meglio che sia chiuso del tutto, almeno sai che il tuo ufficio di riferimento è Ghirla e amen.
E non credo nemmeno che il Comune possa c'entrare qualcosa con la posta.
Anche Poste Italiane ha fatto una scelta di andare in una determinata direzione, e di impiegare le risorse (i dané) in quella direzione, abbandonando dietro di sé i valori e i servizi che ne facevano parte fino a qualche anno fa.
E non credo nemmeno che il Comune possa c'entrare qualcosa con la posta.
Anche Poste Italiane ha fatto una scelta di andare in una determinata direzione, e di impiegare le risorse (i dané) in quella direzione, abbandonando dietro di sé i valori e i servizi che ne facevano parte fino a qualche anno fa.
Mary
-
- Contatta:
Però concordo pienamente con "Quilla" che per noi utenti sarebbe meglio che accorpino in le due sedi di modo di avere un riferimento preciso nel caso si debba ritirare la posta che motivi vari non hanno consentito il recapito.
Personalmente lavorando a Milano è difficile essere presente a casa in orari d'ufficio Poste tranne il Sabato ed ho corrispondenza diretta sia a Ganna che a Ghirla.
Personalmente lavorando a Milano è difficile essere presente a casa in orari d'ufficio Poste tranne il Sabato ed ho corrispondenza diretta sia a Ganna che a Ghirla.
Riki56
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
a ghirla c'è una signora simpaticissima che da sola si fa un culo grosso come una casa (almeno fino all'ultima volta che ci sono stato c'era...ora non so)si lamenta spesso e continuamente perchè c'è sempre la fila e le connessioni sono quelle che sono,però il suo lavoro lo fa e per quello che ho visto fa anche più di quello che dovrebbe,
per ganna direi che lo stesso discorso non si può proprio fare.....

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
ConfermoANONIMUSS ha scritto:a ghirla c'è una signora simpaticissima che da sola si fa un culo grosso come una casa (almeno fino all'ultima volta che ci sono stato c'era...ora non so)si lamenta spesso e continuamente perchè c'è sempre la fila e le connessioni sono quelle che sono,però il suo lavoro lo fa e per quello che ho visto fa anche più di quello che dovrebbe,
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Questo però non c'entra niente con il fatto dell'orario ridotto e delle chiusure "selvagge".....
Non sono certo gli impiegati che decidono quando aprire e quando chiudere l'ufficio.....
Non sono certo gli impiegati che decidono quando aprire e quando chiudere l'ufficio.....
Mary
quilla ha scritto:Questo però non c'entra niente con il fatto dell'orario ridotto e delle chiusure "selvagge".....
no comment......

Rieccomi...
Non avevo notato, tra i tanti, l'intervento di Quilla, ben più "puntuale" del mio come tempistica. Ma, meglio tardi che mai...
Dunque, il mio intervento sul topic chiuso subito da Paolo suona solo a conferma che, dopo oltre sei mesi, le cose non sono affatto cambiate. siamo alle solite.
Non avevo notato, tra i tanti, l'intervento di Quilla, ben più "puntuale" del mio come tempistica. Ma, meglio tardi che mai...

Dunque, il mio intervento sul topic chiuso subito da Paolo suona solo a conferma che, dopo oltre sei mesi, le cose non sono affatto cambiate. siamo alle solite.

Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Dunque... Mi sembra di capire che la "signora simpaticissima" sia stata trasferita da qualche tempo: sabato mattina a Ghirla si è scatenato il "western", e chi si lamentava giustamente del disservizio messo in atto davanti ai nostri poveri occhi aveva parole buone presumo proprio per questa "signora simpaticissima", puntuale, precisa, cordiale, aggiungerei io. Sta di fatto che sabato sono entrato in ufficio alle 9,15, dovendo pagare una bolletta: operazione di un minuto e mezzo a dir tanto. Davanti a me 4-5 persone, mica mille.ANONIMUSS ha scritto:a ghirla c'è una signora simpaticissima che da sola si fa un culo grosso come una casa (almeno fino all'ultima volta che ci sono stato c'era...ora non so)si lamenta spesso e continuamente perchè c'è sempre la fila e le connessioni sono quelle che sono,però il suo lavoro lo fa e per quello che ho visto fa anche più di quello che dovrebbe,
Alle 9,40 (!!!) la signora allo sportello ci annuncia che bisogna attendere un po' perchè deve controllare tramite scanner la corrispondenza che la postina deve consegnare. Attendi, attendi, qualcuno sbotta, volano paroloni, l'impiegata risponde male, ecc. Alcuni entrano ed escono subito, capita l'antifona: sta di fatto che chi era in fila all'unico sportello ha dovuto attendere la fine di questo controllo. Chi protestava, giustamente notava che il lavoro va fatto prima dell'apertura al pubblico e non durante...
Sta di fatto che alle 10,10 sono uscito con la bolletta pagata. Totale 55 minuti per un operazione di sessanta secondi!

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
- paoric
- Site Admin
Perchè queste lamentele non le mandate anche alle testate dei giornali? Online e cartacei ovviamente...
perchè non si risolve nulla,il male dell'italia è atavico e sotto gli occhi di tutti,ma nessuno vede.........
c'è un vecchio proverbio che dice "se puoi fare due e fai tre,domani ti chiederanno quattro,quindi se puoi fanne uno solo e nel frattempo lamentati"
negli uffici pubblici e non solo è applicato alla lettera.
c'è un vecchio proverbio che dice "se puoi fare due e fai tre,domani ti chiederanno quattro,quindi se puoi fanne uno solo e nel frattempo lamentati"
negli uffici pubblici e non solo è applicato alla lettera.