Gara di Motocross a Cunardo
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal
Gara di Motocross a Cunardo
Domanda...ho visto che ieri hanno fatto la gara di motocross a Cunardo, di solito si usava la cava di Cugliate, sapete dirmi il motivo? Rimarrà permanente oppure è stato un caso isolato?
Grazie ciao Paolo
Grazie ciao Paolo
a me hanno detto che l'hanno organizzata sempre quelli della cava di cugliate,hanno cambiato posto perchè in cava si lavora,
qualcuno dice che stanno rifacendo la pista mentre altri affermano che stanno iniziando i lavori per un megacentrocommerciale
BEN VENGA PER L'IMMENSA GIOIA DEL NOSTRO CARISSIMO MODERATORE!!!
qualcuno dice che stanno rifacendo la pista mentre altri affermano che stanno iniziando i lavori per un megacentrocommerciale

BEN VENGA PER L'IMMENSA GIOIA DEL NOSTRO CARISSIMO MODERATORE!!!
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
vai tranquillo per il momento puoi stare all'interno del tuo cancello, nessun megacentrocommerciale di prossima realizzazione....La gara in effetti è stata realizzata dallo stesso club che la organizza a Cugliate ed era già in programma a Cunardo, per quanto riguarda le gare a Cugliate sono sorti alcuni problemi e quindi non so se in futuro potremo ospitare ancora delle gare di motocross.....
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Io invece so un'altra versione....come ben sapete la situazione idrica(Acquedotti, falde, tubazioni A COLABRODO
) nella nostra comunita' non va molto bene...quindi si e' deciso di cercare fonti alternative invece di ristrutturare le vecchie strutture idriche.
Da qui l'idea di cercare nuovi bacini per allargare l'autonomia dei paesi...
La Cava servira' proprio a questo, magari e' solo una voce ma e' quello che ho sentito....
Saluti
SOLO

Da qui l'idea di cercare nuovi bacini per allargare l'autonomia dei paesi...
La Cava servira' proprio a questo, magari e' solo una voce ma e' quello che ho sentito....
Saluti
SOLO
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
No credimi non è così..... io certamente posso parlare solo per Cugliate Fabiasco, dove anni di investimenti sulla rete idrica ci hanno portato ad avere una situazione ottimale che ci permette di sfruttare al massimo le nostre risorse idriche, evitando gli sprechi!!! Esiste un accordo di programma tra i Comuni di Cugliate Fabiasco, Cunardo e Marchirolo per eseguire uno studio di fattibilità riguardante l'eventuale creazione di un nuovo pozzo, che possa fornire acqua ai tre comuni, questo si!!! E l'area interessata è quella dove già esistono le captazioni di Cunardo in territorio di Cugliate Fabiasco, vicino al campo sportivo, ma non nella cava. Però per il momento siamo ancora nella fase iniziale.
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Beh come tu saprai meglio di me...siamo in tempo di Elezioni Comunali...quindi di cavolate se ne dicono parecchie....!!!!
Di certo era un'espediente elettorale....dell'accordo tra Marchirolo e Cugliate ne sono al corrente anche se secondo me e' sbagliato portare avanti una politica idrica di questo tipo....!
Perche' riversare centinaia di euro...nelle casse dell'amministrazione cugliatese quando potremmo semza ombra di dubbio migliorare la nostra?
Di certo era un'espediente elettorale....dell'accordo tra Marchirolo e Cugliate ne sono al corrente anche se secondo me e' sbagliato portare avanti una politica idrica di questo tipo....!
Perche' riversare centinaia di euro...nelle casse dell'amministrazione cugliatese quando potremmo semza ombra di dubbio migliorare la nostra?
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza. (S. Johnson)
Non è questo lo spirito dell'intervento, anche perchè la spesa viene suddivisa in tre parti uguali, quindi nelle casse del Comune di Cugliate Fabiasco non vengono versati soldi in più!!!! Anzi da parte nostra non avendo per il momento grossi problemi idrici potevamo non aderire a questa convenzione!!! Ma visto che giustamente si deve cercare di aiutarsi a vicenda tra Comuni contermini abbiamo creduto fosse una cosa buona, quantomeno valutare la possibilità di realizzazione di un nuovo pozzo per i tre Comuni. Certo è che in primo luogo vanno salvaguardate le esigenze di Cugliate Fabiasco e Cunardo che non devono subire riduzioni nell'erogazione dell'acqua potabile!!!
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
nel momento in cui si dovesse fare il nuovo pozzo no!!! perchè come ti ho già detto prima i tre Comuni compartecipano in parti uguali alle spese di realizzazione.
Mentre è capitato alcune volte che la parte alta di Marchirolo è rimasta all'asciutto ed allora è stato predisposto un allacciamento all'acquedotto di Cugliate Fabiasco, sulla Provinciale che unisce il nostro Comune al vostro, posizionando una saracinesca ed un contatore nel nostro territorio, ed in quel caso l'acqua utilizzata dal Comune di Marchirolo è stata fatta pagare, giustamente, in quanto gli oneri, (energia elettrica, usura delle pompe ecc.), per il pompaggio dell'acqua in rete sono sostenuti dal nostro Comune, quindi in pagamento è avvenuto sulla base dei mc effettivamente consumati. Certo questo tipo di servizio è stato concesso, dopo aver verificato che la cessione di acqua a Marchirolo non provocasse una riduzione della quantità fornita ai Cugliatesi.
Mentre è capitato alcune volte che la parte alta di Marchirolo è rimasta all'asciutto ed allora è stato predisposto un allacciamento all'acquedotto di Cugliate Fabiasco, sulla Provinciale che unisce il nostro Comune al vostro, posizionando una saracinesca ed un contatore nel nostro territorio, ed in quel caso l'acqua utilizzata dal Comune di Marchirolo è stata fatta pagare, giustamente, in quanto gli oneri, (energia elettrica, usura delle pompe ecc.), per il pompaggio dell'acqua in rete sono sostenuti dal nostro Comune, quindi in pagamento è avvenuto sulla base dei mc effettivamente consumati. Certo questo tipo di servizio è stato concesso, dopo aver verificato che la cessione di acqua a Marchirolo non provocasse una riduzione della quantità fornita ai Cugliatesi.
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
-
Sbagli non una ma cento volte!!!solo ha scritto:vedi che pero' il mio discorso fila...le vstre amministrazioni precedenti si sono sempre fatte carico di questo problema....invece dalle nostre parti e' sempre stato tralasciato....mi sbaglio?
Scusa ma dove vivi????
Il tuo comune ha investiro circa 3 milioni di euro in nuove captazioni, nuove condutture, sdoppiamento della rete in acque nere e acque chiare
Da come scrivi si denota non una scarsa conoscenza del problema ma addirittura una completa ignoranza (inteso come non conoscenza e non in senso dispregiativo... la polemica non mi interessa)
Tu parli di pagamento dell'acqua.....
l'acqua è un bene pubblico non si paga.... quello che paghi sono le strutture che ti permettono di aprire il rubinetto tutte le mattine a vedere sgorgare l'acqua (quindi paghi gli investimenti in nuove reti, paghi la manutenzione.... non paghi l'acqua)
Come amministratori sembra che non ti stiamo molto simpatici
cmq se vuoi informazioni che tu mi stia simpatico o meno il mio dovere di amministratore pubblico è fornirti tutte le informazioni che mi vengono richieste.... però chiedile!
Ci sono centinaia di siti in rete che ti spiegano come si gestisce un acquedotto comunale, c'è una legge la Legge Galli http://www.gruppo183.org/acqua/legislaz ... l%2094.pdf leggila, studiala e poi ti renderai conto che le tue uscite
denotano molta superficialità.... (Se leggerai la Legge attentamente ti renderai conto che gli amministratori del tuo comune stanno gestendo la risorsa acqua e la rete di distribuzione nel pieno rispetto del dettato legislativo)
Come ho già avuto modo di scrivere questo forum è molto importante
è un veicolo di informazione diretta tra amministratori e cittadini che serve sia a noi amministratori (Roby, io ed altri che, vi assicuro, ci leggono...) che, spero a voi cittadini. Ultimamente però si stà deviando verso una polemica sterile che non porta da nessuna parte, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ma se aspirate ad una risposta dal vostro/i interlocutore/i fatelo con cognizione di causa