Il film è lo stesso ma il brano era quest'altropaoric ha scritto:Uhm purtroppo il video da youtube è stato cancellato, quindi NON posso risponderti a tema poichè non ricordo com'erano le immagini...
era come questo?
..........

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal
Il film è lo stesso ma il brano era quest'altropaoric ha scritto:Uhm purtroppo il video da youtube è stato cancellato, quindi NON posso risponderti a tema poichè non ricordo com'erano le immagini...
era come questo?
..........
Giusto appunto... E di "vittime" quel film ne ha fatte tante - a partire proprio da Beethoven - ma i tempi forse sono un po' cambiati: io lo rivedo volentieri, ma ormai mi faccio quattro risate.quilla ha scritto:Si, la citazione era voluta....
Quel film mi ha talmente e inevitabilmente "colpita" che ogni volta che si nomina Beethoven mi viene in mente quella scena e quella frase....
Direi che questa è una tua considerazione personale e vale esclusivamente x te.Emi ha scritto:Argh! Scrivendo Ludovico Van, mi hai ricordato (volutamente?) un film che per me ha rappresentato l'inizio della fine, diciamo la "svalutazione" di Beethoven...quilla ha scritto:Eh, eh, eh, il " grande Ludovico Van" ......![]()
La sua musica collegata ad immagini di violenza, intesa simbolicamente, forse politicamente (ovviamente politicamente "scorretta") ha sancito da lì in poi una certa presa di posizione contro di lui dalla "intelligentia" imperante. Da lì, la successiva "rivalutazione" di Mozart, la cui musica di tendenza globalizzatrice spegne i cervelli, a differenza di quella di Beethoven.
Non è un caso che oggi Mozart sia considerato sopra ogni altro: non fa pensare, dunque va bene per tutte le stagioni. Beethoven fa pensare troppo, dunque è pericoloso.
Ma non mi arrendo al nulla.
http://www.youtube.com/watch?v=cd9rg9v25bo
Credo Apocalypse Now.paoric ha scritto:Ma quale film? Per caso Arancia Meccanica? Lo chiedo poichè mi sono sempre rifiutato di vederlo.... grazie
Infatti...gaffeslampo ha scritto:arancia meccanica, in apocalypse now era Wagner
Assolutamente vero.DIDIER28 ha scritto: Direi che questa è una tua considerazione personale e vale esclusivamente x te.
Ecco, faccia compagnia a Paolo dicendo che invece non ho mai visto Apocalypse Now.lampo ha scritto:arancia meccanica, in apocalypse now era Wagner
Vero. Anche Edward Elgar (Pomp and Circumstances Marches n.1 e n.4), e una marcia funebre di Purcell - al sintetizzatore - proprio in apertura del film...lampo ha scritto:visti entrambi e li trovo molto belli seppur preferisca Arancia Meccanica, sia come film che colonna sonora.
Ricordo anche che nel film "Arancia Meccanica", è presente anche un certo Signor Rossini