Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

STRISCIA LA NOTIZIA DA VALGANNA.INFO

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

paoric
Site Admin

STRISCIA LA NOTIZIA DA VALGANNA.INFO

Messaggio da paoric »

Ciao ragazzi, ho avuto la certezza della messa in onda da poco...questa sera alle 20:30 ci sarà un servizio di Striscia con Max Laudadio in una situazione che verrà spiegata dopo il servizio.

Per vedere il video del servizio CLICCA QUI

Paoric-e-Max.jpg
Max-2.jpg
Max-3.jpg

Il video dovrebbe rimanere visibile anche qui:

[/youtubenew]

Dopo due anni tornai a vedere la situazione

[/youtubenew]

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Re: Striscia la notizia da Valganna.info

Messaggio da ANONIMUSS »

uella!
tra poco porterai via il lavoro a max laudadio :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Cavoli, mi sono scollegato due minuti dal forum e mi sono perso la segnalazione!!
Qualcuno l' ha registrato in digitale ???

Ah, a proprosito, COMPLIMENTI Paolo.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Più tardi la pubblico....

Ringrazio Max Laudadio e il suo gruppo per essersi interessato di questa vicenda, per chi non la conoscesse nei dettagli la più leggere
A QUESTO LINK
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu

Messaggio da orsoblu »

:bravo: Stò vedendo il servizio. Poco da fare per la soluzione, come diceva Paolini nella piece teatrale "Marco Polo" diceva che quando le cose "son De...manio, no son mee e alora cosa m'emportelo."
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Wal

Re: STRISCIA LA NOTIZIA DA VALGANNA.INFO

Messaggio da Wal »

Complimenti Paolo.
Non ho fatto in tempo a vedere il servizio, ma ho guardato il link che indichi.
Questo tuo lavoro ha fatto aprire gli occhi e spero muova verso una soluzione.

Per Anonimuss: il problema, non penso, sia cosa fa o non fa la forestale. Il discorso è + ampio: poche persone, competenze poco definite (comune? provincia? comunità ?).
Secondo me dobbiamo attivamente darci da fare e segnalare - segnalare - segnalare.

Paolo, oltre a striscia hai inviato documentazione a tutti quelli che dovrebbero essere responsabili ?
Così, poi non hanno più davvero scuse.

Ciao
E grande Paolo!
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Wal, dal 2008 allo scorso anno sono usciti molti articoli anche su Varesenews, le varie amministrazione comunali che in tutti questi anni si sono succedute cosa hanno fatto? Non credo che BASTI un nastro rosso e bianco come ha detto il sindaco per risolvere la cosa...cmq è un problema più ampio dove la Provincia deve interessarsi.

Grazie ciao
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

quello schifo comunque è giacente da moltissimi anni,
sino a 40 anni fa i comuni adibivano a discariche parti del loro territorio dove convogliavano i rifiuti che raccoglievano in proprio,ogni comune in pratica si teneva la propria spazzatura in casa,a cugliate c'è un posto sotto il carpio che io ricordo bene perchè da piccolo ci andavo a sciare,era una vecchia discarica che bruciava quasi continuamente e l'odore acre si diffondeva dappertutto,sono sicuro che se si andasse a scavare in quel punto uscirebbe la stessa schifezza di montegrino,se non anche peggio...
certo ora ripulire quegli scempi di un tempo è davvero impresa improba,costosissima e quasi irrealizzabile,
secondo me andrebbe amplificato il problema di chi oggi usa ancora i boschi come discariche,perchè è davvero inamissibile che nel 2011 ci siano ancora persone tanto ignoranti al punto da non rendersi conto che un simile gesto rimane per moltissimi anni e che i loro figli pagheranno quello che loro fanno oggi,
serve urgentemente mettere in pratica le leggi che già esistono e se possibile inasprirle,
se oggi i nostri boschi sono discariche a cielo aperto qualche responsabilità ce l'ha anche chi non controlla,facendo di fatto ignorare la legge,
gli ignoranti vanno educati,altrimenti sono animali allo stato brado delle cui gesta pagheremo tutti,nessuno escluso.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Concordo su tutto.

grazie Emilio
mauri

Messaggio da mauri »

La discarica nel vallone del torrente della "Valle di Piana".. a quota 500 all'altezza della curva a circa mezzo Km. oltre la fornace ad ovest nella strada verso Bosco V. rappresenta, per quanto mi ricordi e ne sappia, un problema "ingombrante" da parecchi decenni! In effetti mi ricordo benissimo che già alla fine degli anni settanta tale "discarica" era già presente e più volte l'avevo notata durante le escursioni nei miei periodi di "villeggiatura" a Cunardo da ragazzo poichè spesso percorrevo a piedi i sentieri dirigentisi a nord di Cunardo verso Fabiasco, Castendallo ecc.... sul versante nord dei Monti di Castelvecchio, mi ricordo che poco oltre tale discarica c'era un sentiero che conduceva verso la loc. Roverpiano, ove oggi sorge un attivo Agriturismo..
Comunque è un vero peccato non aver potuto visionare la trasmissione in oggetto...e pensare che stavo vedendo appunto "Striscia la notizia" ed ad un certo punto ho girato canale...
Che sfortuna!! :crybaby2:
Saluti
quilla

Messaggio da quilla »

Credo che questa volta nemmeno l'intervento di Striscia potrà risolvere la situazione.
Sarebbe già un buon successo riuscire a far sì che venga in qualche modo impedito il continuare a gettarvi di tutto.
Sono d'accordo anch'io su quello che scrive Anonimuss. E l'unica cosa che possiamo fare è tenere gli occhi aperti e segnalare gli abusi.
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Mauri...il servizio è ONLINE qui all'inizio del post. ciao Grazie Paolo
Cristina
Contatta:

Messaggio da Cristina »

paoric ha scritto:Mauri...il servizio è ONLINE qui all'inizio del post. ciao Grazie Paolo
No, l'hanno bloccato, sono arrivata tardi... :crybaby2:
Cristina xmarziana (marziese x romana)
Cristina
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Ho riprovato, se clicco sull’avvio, mi compare la scritta:
“Questo video include contenuti di R:T.I. che sono stati bloccati dallo stesso proprietario per motivi di copyright.”
Cristina xmarziana (marziese x romana)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ho messo il link diretto al sito di Striscia al primo post, così funziona.

Notte...
Rispondi