Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

Sono finalmente disponibili i listini prezzi e i moduli di richiesta di attivazione del servizio WI-FI, li trovate QUI
Ma qualcuno di voi mi sa dire come si fa per verificare se il proprio pc è sotto copertura wireless?

paoric

Messaggio da paoric »

Beh effettivamente non è molto chiaro, dunque ci vorrà un MODEM particolare per la ricezione del segnale che dovrà avvenire tramite una antenna, quindi antenna sulla casa + modem che riceve il segnale e lo si collega al pc...ma spero ci sia una spiegazione chiara su COSA e COME fare!

ciao grazie PAolo
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

finalmente!io gli ho appena scritto una mail per chiedergli come posso verificare la copertura...
ilnani

Messaggio da ilnani »

quilla, nella pagina che hai linkato, li dice come step 1, che devi verificare tu se hai la copertura, non ho trovato nulla riguardo a cosa utilizzare, ne pare che loro te lo forniscono, quindi penso che si tratti di una scheda che dovrai aggiungere tu nel pc, ma penso che una qualsiasi scheda wi-fi vada bene, anche il contratto pare non esistere, apparte che ha una durata annuale
quilla

Messaggio da quilla »

Infatti, mi pareva che fosse un po' tutto troppo confusionato ed approssimativo.....al momento ho visto che hanno tolto i listini, probabilmente si sono accorti che c'è qualcosa che non quadra.....
Speriamo che si risolva tutto nei prossimi giorni, sono stufa di aspettare.... :evil:
lampo

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Infatti, mi pareva che fosse un po' tutto troppo confusionato ed approssimativo.....al momento ho visto che hanno tolto i listini, probabilmente si sono accorti che c'è qualcosa che non quadra.....
Speriamo che si risolva tutto nei prossimi giorni, sono stufa di aspettare.... :evil:

le ultime parole famose....... :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

NC :roll:
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

a me la storia della copertura fa un po ridere...
la rete wireless è nata proprio per coprire le zone dove il servizio normale non riesce ad arrivare,
se la forniscono a macchia di leopardo mi tengo il mio vecchio cavetto di rame che spendo meno ed ho anche meno problemi :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo

Messaggio da lampo »

ANONIMUSS ha scritto:a me la storia della copertura fa un po ridere...
la rete wireless è nata proprio per coprire le zone dove il servizio normale non riesce ad arrivare,
se la forniscono a macchia di leopardo mi tengo il mio vecchio cavetto di rame che spendo meno ed ho anche meno problemi :wink:
sinceramente codesta wireless mi da poca fiducia, uno un po' bravo in grado di bucarmi la protezione si potrebbe fare i porci comodi suoi rendendo me l'unico responsabile.
Resterò fedele al rame anche io, finchè qualcuno non se lo fregherà.... :roll:

Che garanzie di protezione ha quindi questa wireless????
lampo

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Sono finalmente disponibili i listini prezzi e i moduli di richiesta di attivazione del servizio WI-FI, li trovate QUI
Ma qualcuno di voi mi sa dire come si fa per verificare se il proprio pc è sotto copertura wireless?

al momento questo è il modo migliore....

Immagine
paoric

Messaggio da paoric »

Da qualche parte qualcuno SPIEGA

ciao Paolo :wink:
ilnani

Messaggio da ilnani »

varesenew fa riferimento ai tecnici e zone che non comprendono la valganna, infatti i tecnici sono della LINKEM, cmq può tornare sempre utile per chi non è in valganna
questo è il link

http://www.linkem.com/it/index.php?p=main

la rdn non è così chiara come la linkem
paoric

Messaggio da paoric »

Si lo sò era tanto per puntualizzare!

Una volta realizzata la dorsale di rete, l’attivazione del singolo utente avviene tramite l’installazione di un’antenna ricevente sul domicilio dello stesso. Un cavo di connessione Ethernet porta poi la connettività dall’antenna ricevente all’interno dell’edificio.

La fornitura dell’antenna e l’installazione standard sono comprese nel costo di attivazione del servizio. L’utente può quindi usufruire di tutti vantaggi di una connessione a banda larga collegando al cavo le proprie postazioni, provviste di scheda di rete.

Praticamente è sufficiente comprare un modem o una scheda con le entrate Ethernet (simile al connettore telefonico) e collegarla alla antenna ricevente, alcuni pc utilizzano già la porta Ethernet di serie
quilla

Messaggio da quilla »

Allora, siamo d'accordo che per attivare il collegamento bisogna installare un'antenna e un cavo, ma se la ditta fornitrice ti scrive nelle istruzioni per avere il servizio "STEP 1 : verificare se il proprio pc è sotto copertura wireless" per me non significa "Dovete installare un'antenna e un cavo"....
Quello che mi chiedevo è se per caso non fosse, come si era detto più volte, che non tutti i residenti risultano coperti ma solo quelli più vicini al Comune, e in questo caso come faccio a sapere se io lo sono?
Non vorrei sottoscrivere l'abbonamento e poi trovarmi qualche sorpresa....
Mah, ora vediamo quando rimettono i listini e le istruzioni se c'è qualche spiegazione in più..... :?
paoric

Messaggio da paoric »

Si si conviene che aspetti....tanto ormai! :roll:
Rispondi