Davanti al campo sportivo di Cugliate...
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Davanti al campo sportivo di Cugliate...
Ecco il menefreghismo e la maleducazione delle persone...
Il cartello non è opera mia, tanto per intenderci.
Il cartello non è opera mia, tanto per intenderci.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Davanti al campo sportivo di Cugliate...
oh, aspettavo giusto giusto questo.
Confermo che il cartello non è opera dell'admin del sito.
Detto ciò, mi domando un paio di cose:
ma la persona che ha messo il cartello si rende conto che non è colpa dell'amministrazione comunale se al mondo, e nello specifico a Cugliate, ci sono un mucchio di imbecilli, incivili e stupidi che non sanno di pagare per un servizio che poi nemmeno sono in grado di sfruttare nel migliore dei modi ???
Che sia opera di idioti nostrani o provenienti da altri comuni, regioni, stati, poco importa... sempre imbecilli rimangono.
Detto ciò, il Comune è ben consapevole della situazione e presto vi porrà rimedio, anche se, vista la recidiva stupidità di questi incivili, sarà la solita pezza temporanea perché poi tra qualche settimana il/i solito/i idiota/i tornerà/anno a colpire.
L'unica critica che mi sento di muovere a tutti i livelli d'amministrazione, da quella locale a quella provinciale, fino alle estreme sfere della Regione e Stato è una:
Ma perché si sperperano milioni di euro per pagare lo stipendio a centinaia e centinaia di persone che poi alla fine non fanno una beneamata mazza???
E ancora, è giusto che ci siano persone con un elevato senso civico che a breve, sia qui che in altri territori comunali, interverranno "GRATUITAMENTE" per rimediare ai danni provocati dai soliti idioti, però... perché devono essere sempre i volontari ad accorgersi ed intervenire in questi casi???
Ma le Forze dell'Ordine, il personale pagato per eseguire questi lavori, ecc ecc... dove sono????
L'abbandono dei rifiuti è un REATO amministrativo ma anche ( in taluni casi ) penale. Quindi, chi ne ha competenza, intervenga sia per prevenire che reprimere quando è il caso.
Il volontario lavora, non chiede nulla se non il rispetto per ciò che fa in modo disinteressato e sempre a favore della comunità, senza trarre nessun beneficio se non morale.
Cordialmente,
Massimiliano Chini
Confermo che il cartello non è opera dell'admin del sito.
Detto ciò, mi domando un paio di cose:
ma la persona che ha messo il cartello si rende conto che non è colpa dell'amministrazione comunale se al mondo, e nello specifico a Cugliate, ci sono un mucchio di imbecilli, incivili e stupidi che non sanno di pagare per un servizio che poi nemmeno sono in grado di sfruttare nel migliore dei modi ???
Che sia opera di idioti nostrani o provenienti da altri comuni, regioni, stati, poco importa... sempre imbecilli rimangono.
Detto ciò, il Comune è ben consapevole della situazione e presto vi porrà rimedio, anche se, vista la recidiva stupidità di questi incivili, sarà la solita pezza temporanea perché poi tra qualche settimana il/i solito/i idiota/i tornerà/anno a colpire.
L'unica critica che mi sento di muovere a tutti i livelli d'amministrazione, da quella locale a quella provinciale, fino alle estreme sfere della Regione e Stato è una:
Ma perché si sperperano milioni di euro per pagare lo stipendio a centinaia e centinaia di persone che poi alla fine non fanno una beneamata mazza???
E ancora, è giusto che ci siano persone con un elevato senso civico che a breve, sia qui che in altri territori comunali, interverranno "GRATUITAMENTE" per rimediare ai danni provocati dai soliti idioti, però... perché devono essere sempre i volontari ad accorgersi ed intervenire in questi casi???
Ma le Forze dell'Ordine, il personale pagato per eseguire questi lavori, ecc ecc... dove sono????
L'abbandono dei rifiuti è un REATO amministrativo ma anche ( in taluni casi ) penale. Quindi, chi ne ha competenza, intervenga sia per prevenire che reprimere quando è il caso.
Il volontario lavora, non chiede nulla se non il rispetto per ciò che fa in modo disinteressato e sempre a favore della comunità, senza trarre nessun beneficio se non morale.
Cordialmente,
Massimiliano Chini
- paoric
- Site Admin
Concordo pienamente....ho ricevuto diverse lamentele per queste e altre cose che non ho riportato altrimenti non finiamo più!
Ma se qualcuno ha qualcosa da dire in Comune forse è meglio che lo faccia di persona no?
Che poi chi dovrebbe pulire si vede ogni morte di papa a quanto pare è purtroppo confermato, non credo sia solo una questione di soldi, ma anche di buon senso, ricordate i sacchi della spazzatura che avevo segnalato sul territorio di Induno ...beh alla fine sono stati portati via dalle Gev!!!
VOLONTARI, non dagli operatori del comune di Induno...dopo tre mesi credo che non ci sia altro da aggiungere... o no?
Ma se qualcuno ha qualcosa da dire in Comune forse è meglio che lo faccia di persona no?
Che poi chi dovrebbe pulire si vede ogni morte di papa a quanto pare è purtroppo confermato, non credo sia solo una questione di soldi, ma anche di buon senso, ricordate i sacchi della spazzatura che avevo segnalato sul territorio di Induno ...beh alla fine sono stati portati via dalle Gev!!!
VOLONTARI, non dagli operatori del comune di Induno...dopo tre mesi credo che non ci sia altro da aggiungere... o no?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
oh caspita... menomale che ci hanno messo quel bel cartello altrimenti non mi ero assolutamente accorto di tutta quell'immondizia....ed infatti mi pareva strano che in quella piazzola non buttassero dei rifiuti... ora sono più tranquillo... è anche vero che sulla pulizia delle strade non stiamo dando il massimo, ma abbiamo a disposizione un solo operatore ecologico, perchè l'altro è in ospedale, quindi fa il possibile... ora abbiamo un lavoratore socialmente utile che da una mano, ah già ma queste giustificazioni non interessano a nessuno... che pirla che sono... certo non è facile stare al passo con decine di imbecilli che buttano rifiuti in ogni dove... accetto il rimprovero ma dico anche che non viviamo in paesi sommersi dai rifiuti ad ogni angolo di strada... certo i cittadini pagano le tasse e hanno diritto ai servizi, ma purtroppo non possiamo garantire uno squadrone di operatori ecologici operativi 24 ore al giorno... spesso si confida nel buon senso delle persone e nel loro senso civico, ma è tempo perso... sanzionare quelli che lasciano i rifiuti sarebbe la cosa più giusta da fare, ma come tutti ben sapete vanno colti sul fatto, altrimenti nella maggior parte dei casi le sanzioni potrebbero essere contestate ed annullate... potrei lasciare anche 24 ore qualcuno in quel posto per evitare che lascino i rifiuti, ma sicuramente li butterebbero da un'altra parte!!! chi ha lasciato il cartello ha fatto bene, però invece di aggiungere un altro pezzo di cartone o plastica che sia, poteva telefonare in comune, ed insultare il sottoscritto, che tanto è già abituato a prendersi la colpa di ogni cosa... provvederemo a pulire, in attesa di ripulire ancora e poi ancora e poi ancora... nessuno però vieta di aiutare il comune, quando si vedono dei rifiuti, come nel caso in questione bottiglie, carta, plastica, (non dico televisori o sacchi dal contenuto sconosciuto), si potrebbero anche raccogliere, NON E' REATO aiutare a tenere pulito il proprio paese,possiamo metterli in un sacco e porli fuori dalla nostra casetta, visto che ogni tanto passiamo a raccogliere l'immondizia porta a porta... non si paga in più... ah ma dimenticavo lo deve fare sempre e solo il comune è vero.... ops credo che stia per piovere... e se piove io so di chi è la colpa... DEL COMUNE!!!! Chini Roberto
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
lampo ha scritto:L'unica critica che mi sento di muovere a tutti i livelli d'amministrazione, da quella locale a quella provinciale, fino alle estreme sfere della Regione e Stato è una:
hai colto il "nocciolo" come qualche internauta fallito tempo fa scrisse....

sono mesi e mesi che li non pulisce nessuno...anche se c'è un solo operatore non posso credere che non abbia mai avuto un'ora libera in tutto questo tempo per passare,poi sia chiaro che l'ignoranza e la maleducazione della gente è da condannare
senza appello.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Prima considerazione. Se mi accorgo di tanta sporcizia mi indigno, e credo di aver ragione a indignarmi.
Seconda considerazione. Se mi avanza un'oretta, visto che questa immondizia non è propriamente irraggiungibile ne impossibile da rimuovere, lo faccio io stesso, anzichè lasciare un ridicolo cartello che qualche incivile presto potrebbe strappare e gettare a terra, giusto per far compagnia al "contorno"...
Seconda considerazione. Se mi avanza un'oretta, visto che questa immondizia non è propriamente irraggiungibile ne impossibile da rimuovere, lo faccio io stesso, anzichè lasciare un ridicolo cartello che qualche incivile presto potrebbe strappare e gettare a terra, giusto per far compagnia al "contorno"...
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
ah, qui a forza di raccogliere noccioli ( modificando gli accentiANONIMUSS ha scritto:
hai colto il "nocciolo" come qualche internauta fallito tempo fa scrisse....![]()

Ma che fine ha fatto il soggetto ???
Comunque situazione risolta, si ringraziano le persone che hanno eseguito il lavoro

Ma che fine ha fatto il soggetto ???lampo ha scritto:ANONIMUSS ha scritto:
hai colto il "nocciolo" come qualche internauta fallito tempo fa scrisse....![]()
[/quote/]
è evaporato.....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Caro Roberto, non è facile il tuo ruolo. Specialmente in una società menefreghista che arranca e che si impegna molto bene a trovare il capro espiatorio. So che con il problema della maleducazione e dello sporco c'entra poco ma ti invito a leggere un mio pensiero nel tema "le 4 stagioni del trenino rosso". Lì si parla di un treno, ma è solo un "pretesto" e ho allargato il discorso...puoi ricollegarlo anche ai recenti festeggiamenti del 150° e all'elegia dell'Inno Nazionale fatta magistralmente da Benigni a Sanremo...
ecco cosa scrivevo...
Guarda, il discorso sarebbe lunghissimo, perchè si deve analizzare l'indole della gente, passando per il senso civico (che un po' lo impari e un po' devi averne nel sangue), poi da lì parte tutto il resto. Organizzazione, senso della comunità, senso del bene comune, ci deve essere una forte componente di attaccamento ai tuoi luoghi a quelli dei tuoi avi, ma non necessariamente. Ora prendi tutti gli ingredienti che ti ho dato e portali in Italia. Con le dovute eccezioni, ecco l'individualismo esasperato, l'arrivismo a qualsiasi costo, il prevalere dell'interesse personale anche in ambito pubblico, la legislazione complessa e di difficile attuazione, il non rispetto delle leggi stesse...da qui parti e vedi: scelte sbagliate, poichè spesso legate a forti interessi di pochi, qualunquismo, menefreghismo, maleducazione, mancanza assoluta di senso civico, e quindi ecco il tronco, ecco i sacchi neri lasciatì là, ecco i bidoni rubati, ecco le cose sfasciate, ecco...devo continuare?
Ora, la Svizzera su certi argomenti è meglio che non si pronunci (vedi lavatrice del Mondo) ma nel piccolo delle comunità come ad esempio questa jurassiana del filmato, salta fuori nei suoi lati migliori. Perchè vedi, non è che il trenino rosso lo fanno funzionare solo per il turismo (che sarebbe già un motivo plausibile); il trenino è il legante di una comunità intera: la gente lo ama, lo sente suo, come sente suo l'ambiente circostante e quindi lo difende, lo preserva, ma insegna ai bambini sin da piccoli come si deve rispettare e preservare. E le cose si tramandano di generazioni in generazioni. In Italia tutto ciò c'era, magari in forma diversa ma c'era!!!Dio Santo c'era!!! Ascolta l'elegia di Benigni sul 150° e scorpri un'Italia diversa, di gente orgogliosa di poter costruire una Nazione!!! Oggi questo senso lo trovi ahimè solo quando la Nazionale vince i Mondiali! Per il resto è una tristezza immensa! Allora ecco perchè guardando le stagioni del ternino rosso mi sono messo a piangere, ed era un pianto di nostalgia per qualcosa che non ho neppure vissuto ma intravisto, nella mia infanzia (non certo per il nostro tram che non c'era già più) ma per un'Italia, quella dei nostri nonni e padri che non c'è più.

ecco cosa scrivevo...
Guarda, il discorso sarebbe lunghissimo, perchè si deve analizzare l'indole della gente, passando per il senso civico (che un po' lo impari e un po' devi averne nel sangue), poi da lì parte tutto il resto. Organizzazione, senso della comunità, senso del bene comune, ci deve essere una forte componente di attaccamento ai tuoi luoghi a quelli dei tuoi avi, ma non necessariamente. Ora prendi tutti gli ingredienti che ti ho dato e portali in Italia. Con le dovute eccezioni, ecco l'individualismo esasperato, l'arrivismo a qualsiasi costo, il prevalere dell'interesse personale anche in ambito pubblico, la legislazione complessa e di difficile attuazione, il non rispetto delle leggi stesse...da qui parti e vedi: scelte sbagliate, poichè spesso legate a forti interessi di pochi, qualunquismo, menefreghismo, maleducazione, mancanza assoluta di senso civico, e quindi ecco il tronco, ecco i sacchi neri lasciatì là, ecco i bidoni rubati, ecco le cose sfasciate, ecco...devo continuare?
Ora, la Svizzera su certi argomenti è meglio che non si pronunci (vedi lavatrice del Mondo) ma nel piccolo delle comunità come ad esempio questa jurassiana del filmato, salta fuori nei suoi lati migliori. Perchè vedi, non è che il trenino rosso lo fanno funzionare solo per il turismo (che sarebbe già un motivo plausibile); il trenino è il legante di una comunità intera: la gente lo ama, lo sente suo, come sente suo l'ambiente circostante e quindi lo difende, lo preserva, ma insegna ai bambini sin da piccoli come si deve rispettare e preservare. E le cose si tramandano di generazioni in generazioni. In Italia tutto ciò c'era, magari in forma diversa ma c'era!!!Dio Santo c'era!!! Ascolta l'elegia di Benigni sul 150° e scorpri un'Italia diversa, di gente orgogliosa di poter costruire una Nazione!!! Oggi questo senso lo trovi ahimè solo quando la Nazionale vince i Mondiali! Per il resto è una tristezza immensa! Allora ecco perchè guardando le stagioni del ternino rosso mi sono messo a piangere, ed era un pianto di nostalgia per qualcosa che non ho neppure vissuto ma intravisto, nella mia infanzia (non certo per il nostro tram che non c'era già più) ma per un'Italia, quella dei nostri nonni e padri che non c'è più.
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
.... Caro Filippo non potevi fotografare in modo migliore la situazione... e la nostra "bella" Italia... purtroppo è proprio così, ed'è sempre più difficile valorizzare le cose fatte bene, perchè vengono sempre messe in secondo piano... non fanno notizia, interessano a pochi. Perchè di gente che ci tiene al proprio paese ne esiste ancora eccome... ma il loro lavoro viene offuscato dalla maggior parte di coloro i quali, non hanno rispetto per nulla, a partire dall'ambiente fino ad arrivare ai rapporti con gli altri... è davvero desolante dover ammettere queste cose... è da "sconfitti"... ma io voglio credere che almeno nelle piccole realtà, come le nostre, si riesca a fare ancora qualcosa di buono... ma bisogna partire ad educare i bambini...perchè alcuni adulti ormai sono andati persi in maniera DEFINITIVA... Ci sono Amministrazioni che ancora credono in certi valori, non sono tutti corrotti ed impegnati a fare soltanto i propri interessi... ma come dicevo prima queste cose non fanno notizia... comunque ti ringrazio ancora per quello che hai scritto, che dimostra ancora una volta il tuo essere una persona davvero di grandissimo spessore!!! grazie Filippo.
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Forza Roberto, l'importante è la costanza, e non mollare mai! C'è un sacco di brava gente in giro, ma come dici tu non fanno notizia: volontari, semplici cittadini che magari si mettono a pulire quello che gli altri sporcano. Lo so sono un nostalgico cronico ormai e sogno le nostre valli come il Canton Jura...vabbè, l'importante è crederci e continuare come fanno molti a prendere iniziative e divulgare, raccontare, sensibilizzare, come del resto fa il nostro Admin e la schiera di forumisti del sito! E, come dici tu, iniziare subito. Già a tre anni un bambino assorbe tutto, e l'importante è dare il buon esempio.
E poi martellare gli imbecilli, questo è logico.
E poi martellare gli imbecilli, questo è logico.

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
Ma non ne trova.
già............ ma credo che oggi come oggi sia più facile prenderle le martellate dagli imbecilli piuttosto che darle....
troppo spesso chi ha comportamenti scorretti la passa liscia... e su queste argomentazioni potremmo riempire pagine intere, ma non cambierebbe nulla... comunque si va avanti, sperando che dalle generazioni a venire venga fuori qualcosa di meglio... se qualche volta ti va di fare quattro chiacchiere passa pure a trovarmi, ciao Filippo, grazie ancora.

Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
(Anonimo Cinese)
Verrò a trovarti con piacereper fare quattro chiacchere... 

Ma non ne trova.
Ma non ne trova.