Segnalo appunto la manifestazione, organizzata dal PCdF ed accomagnati dalle Gev, che si svolgerà domenica 8 maggio a Villa Cagnola:paoric ha scritto:Ahhhhhhhhhhhh il pensiero acquatico mi attizza....grazie Mauri, ci aggiorniamo.
Musica e natura al Villaggio Cagnola
DOMENICA 8 MAGGIO
Itinerari e laboratori didattici alla scoperta
dei suoni e della natura del Parco del Villaggio Cagnola
ORE 10.00 – 12.00 SUONI E NATURA
Passeggiata nel Parco del Villaggio Cagnola guidata da musicisti esperti di suonoterapia. I partecipanti saranno i protagonisti, insieme ai suoni e alle vibrazioni prodotte da strumenti etnici di origini antiche, di un'esplorazione sonora, armonica e musicale nella natura del Parco.
A cura dell'Associazione Pensiero Acquatico

ORE 14.00 – 17.00 MUSICALVILLAGGIO
Il CFM di Barasso anima il Villaggio Cagnola con diverse proposte musicali per grandi e piccini.
Il percorso prevede la possibilità di provare gli strumenti musicali della scuola e laboratori per costruirne di nuovi con materiali naturali e di recupero. Una Minibanda di giovani allievi proporrà dei brani e i partecipanti potranno affiancare l'orchestra con lo strumento costruito.
A cura del Corpo Musicale S. Cecilia – Centro Formazione Musicale di Barasso
INFORMAZIONI PRATICHE
Villaggio Cagnola - Rasa di Varese -
Strada Provinciale per la Rasa n. 155
Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe da tennis
Gli eventi e i laboratori si terranno anche in caso di pioggia, all'interno della Villa del Parco Cagnola
Durante la giornata nel centro storico della Rasa si terrà la SAGRA DEL GUSTO. Possibilità di ristoro e vendita di prodotti da aziende agricole (bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa)
€ La partecipazione agli eventi è gratuita. Non occorre iscrizione
! Si fa presente che è esclusa ogni responsabilità dell'Ente per danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso degli eventi
Per ulteriori informazioni telefonare al Parco Campo dei Fiori (0332/435386) o inviare una mail a liberty@parcocampodeifiori.it
Organizzazione a cura del Parco Campo dei Fiori.
Commento personale: Specialmente per quanto riguarda l'iniziativa della mattina, molto curiosa..non saprei se consigliarla a tutti, vista la sua novità ed "ermeticità"...Ma se comunque qualcuno la interpreta, diversamente da quella del pomeriggio certamente di più facile fruibilità, quale occasione per visitare la ottimamente neo-restaurata Villa Cagnola e visionare e conoscere tale complesso residenziale delle ns. valli paragonabile, nel suo piccolo, ad altri immobili storici che interessano la Valganna ed il Forum.. OK..

Saluti.