...e a Ganna ? SI PATTINA
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
...e a Ganna ? SI PATTINA
Mancherà la neve ma il freddo no, la conseguenza è che la torba di Ganna è conpletamente ghiacciata e i pattinatori ( io compreso ) non si sono fatti attendere, ecco alcune foto di questa mattina.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
- paoric
- Site Admin
Re: ...e a Ganna ? SI PATTINA
OTTIMO! grazie ciao
Paolo
Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ecco la notizia che aspettavo!
Domani mattina sarò li! Oggi sto smaltendo il pranzo di Natale

Domani mattina sarò li! Oggi sto smaltendo il pranzo di Natale

milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Informazione di servizio. O meglio richiesta di informazione.
A Varese c'è ancora qualcuno che affila i pattini?
Ricordo vagamente di aver sentito informazioni negative a proposito lo scorso inverno.
Ricordo vagamente di aver sentito informazioni negative a proposito lo scorso inverno.
milanes61
----------
----------
Io ricordo solo che a Masnago, in Via Cola di Rienzo, lungo la salita al Castello e vicino alla Chiesa parrocchiale, c'era un arrotino fino a pochi anni fa'... Se c'è ancora, forse è quello che fa per te.milanes61 ha scritto:Informazione di servizio. O meglio richiesta di informazione.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Leo Longanesi
Grazie per l'informazione. Per i pattini peró serve una macchina specifica che dubito faccia parte della dotazione di un normale arrotino.Emi ha scritto:...c'era un arrotino fino a pochi anni fa'... Se c'è ancora, forse è quello che fa per te.
Comunque non ho piú urgenza e li faró affilare a Milano.
... e questa mattina ricca pattinata con micro partitella di hockey

Ultima modifica di milanes61 il mar dic 27, 2011 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
milanes61
----------
----------
L'arrotino c'è sempre,però non so se è chiuso per ferie in questi giorni
- paoric
- Site Admin
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Situazione del ghiaccio nel nuovo anno:
Lunedì 2 pioggia (20 mm) che però è stata inglobata velocemente.
Martedì ghiaccio nuovamente fruibile, almeno il pomeriggio da quello che ho potuto vedere.
Mercoledì nuvoloso la prima parte della mattina e ghiaccio in buone condizioni per quanto riguarda lo spessore ma non belllissimo in superficie . Al pomeriggio è arrivato un forte vento che ha iniziato a lisciare la superficie.
Qualcuno sa come è la situazione oggi? Io sono rimasto a Milano...
Lunedì 2 pioggia (20 mm) che però è stata inglobata velocemente.
Martedì ghiaccio nuovamente fruibile, almeno il pomeriggio da quello che ho potuto vedere.
Mercoledì nuvoloso la prima parte della mattina e ghiaccio in buone condizioni per quanto riguarda lo spessore ma non belllissimo in superficie . Al pomeriggio è arrivato un forte vento che ha iniziato a lisciare la superficie.
Qualcuno sa come è la situazione oggi? Io sono rimasto a Milano...
milanes61
----------
----------
Oggi si pattina e anche ieri, così mi dicono.
Scrivo dal mezzo della torbiera.
Superficie non splendida ma spessore sempre apparentemente ok
Scrivo dal mezzo della torbiera.
Superficie non splendida ma spessore sempre apparentemente ok
milanes61
----------
----------
- paoric
- Site Admin
Questa mattina alle 11.30 diverse persone pattinavano.
saluti
saluti
adesso staranno nuotando 

Se non nuotavano due giorni fa con la temperatura e il vento che c'erano, oggi al massimo ci sarà stata la superficie umida. Mi hanno detto che due giorni fa le pozzanghere sul campo adiacente alla torbiera erano ghiacciate sia la mattina che il pomeriggio.lampo ha scritto:adesso staranno nuotando
Sono rimasto molto stupito della capacità di "assorbire" la pioggia (20 mm) di lunedì e temperatura CGP di 2 gradi. Secondo me bisogna considerare solo come indicativa la temperatura segnalata dalla stazione CGP, in torbiera ci sono probabilmente 3 o 4 gradi in meno.
milanes61
----------
----------
Oggi invece al centro del lago di Ghirla si è tenuto un meeting internazionale di anatre, presenti in gran numero a cerchio su una notevole lastra di ghiaccio. Ogni singolo intervento delle onorevoli anatre durava al massimo due minuti, poi oplà, un bel bagnetto... 

Un cretino è un cretino,
Leo Longanesi
Leo Longanesi
- Pier
- Contatta:
Ciao! Già..Sono andato a censirle con il cannocchiale.
Magari vi mando il filmato, se riesco a comprimerlo per caricarlo
Fra le 14 e le 14.20 c'erano 27 femmine di germano reale e 24 maschi...non male.
Penso sia il gruppo che ad ottobre era stanziato nel Pralugano. C'è un maschio con una macchia particolare sul becco che assomiglia a quello che ho fotografato qualche mese fa.
Ciao!
Pier
Magari vi mando il filmato, se riesco a comprimerlo per caricarlo

Fra le 14 e le 14.20 c'erano 27 femmine di germano reale e 24 maschi...non male.
Penso sia il gruppo che ad ottobre era stanziato nel Pralugano. C'è un maschio con una macchia particolare sul becco che assomiglia a quello che ho fotografato qualche mese fa.
Ciao!
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it