Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

Voleva emulare Lucio Battisti........ :wink:

Efesto

Messaggio da Efesto »

quilla ha scritto:Voleva emulare Lucio Battisti........ :wink:
lol

... per vedere se poi è così difficile morire...
Fate l'air-soft, non fate la guerra
paoric

Messaggio da paoric »

Qualcuno è a conoscenza dell'inizio dei lavori per il rifacimento della strada??
cryptone

Messaggio da cryptone »

servono dei velox lungo la valganna, a me stanno sulle balle le moto che la domenica sfrecciano ad altissima velocità in valle, danno fastidio, sono pericolose, disturbano gli animali del parco, sembra di stare a monza!
paoric

Messaggio da paoric »

Animali del parco? Per ora gli unici animali che vedo sono quelli che SPORCANO ogni volta che si fanno un pic-nic nel week-end....altro che!!
stampela

Ciao

Messaggio da stampela »

Oggi siamo venuti a Ganna alla festa, nel venire sulla strada ho incontrato almeno una decina di moto che mi hanno impressionato per la velocità ...se per qualsiasi motivo perdesserop il controllo si può immaginare che cosa può succedere, questo anche nel caso che un animale attraversasse la strada....veramentenon si rendono conto del rischio, e delle conseguenze. Mi sono gustato lo spezzatino con la polenta,e passato un paio di ore fuori dalla gabbia.....Piero....
quilla

Messaggio da quilla »

Gli animali nel parco ci sono eccome, e infatti è successo più di una volta che qualche cinghiale, o volpe o cerbiatto venisse investito di notte, soprattutto in inverno, quando scendono verso valle per cercare cibo....
Le moto che sfrecciano troppo veloci sono purtroppo una triste verità, vivendo in Valganna ne vedo moltissime, soprattutto la domenica, e addirittura questi emuli di Valentino mettono l'elastico sulla targa per non farla leggere in caso di autovelox :shock:
Parecchi motociclisti considerano la Valganna alla stregua di una pista di gara, ne ho sentiti diversi descrivere come è "divertente" da fare velocemente, con tutte quelle pieghe......
E ogni estate qualcuno ci lascia le penne.....

x Stampela: questa volta non ho potuto esserci alla festa della Pro loco, dato che come sai ero in vacanza, ma a Ferragosto si replica, mi raccomando, vieni!!!!!
Mary
Pier
Contatta:

Messaggio da Pier »

E ogni estate qualcuno ci lascia le penne.....

da qualche settimana bazzico la palude di Ganna al tramonto per fare qualche paesaggio e per studiare le zone papabili per avvistare i rapaci notturni..in varie occasioni ho ammirato con il binocolo una bellissima volpe aggirarsi nei prati antistanti la palude. Lo scorso sabato mi sono alzato prestissimo per andare alla palude di Brabbia ed ho visto la carcassa della povera volpe ai bordi del ciglio della strada, a circa 30 metri dallo svincolo che porta a Bedero..evito di dirvi le mie sensazioni..ma a giudicare dal povero corpo dell'animale penso sia stato investito da un vero missile...Ieri sono riandato in palude e vi sono rimasto per circa tre ore..ma della povera volpe ovviamente nessuna traccia, spero vivamente che in valle non vi fosse un solo esemplare.
Più sto con gli animali e più non sopporto gli umani.
mah.
ciao
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
lampo

Messaggio da lampo »

fortunatamente le volpi dalle nostre parti abbondano e in gran numero, ciò non deve comunque sminuire il valore di questi animali. La storia è sempre la stessa, basterebbe guidare più piano e con un po' di testa per evitare questi poveri animali e non solo loro.
paoric

Messaggio da paoric »

BEh ieri sera a scendere da Marzio mi sono trovato una "capra" che mangiava l'erba a bordo strada.... :shock: :lol:

Tempo fà alle 2 di notte in Valganna un cerbiatto....

Un paio di mesi fà hanno preso in pieno un cervo dalle parti delle grotte...macchina semidistrutta e cervo andato, però sono cose che capitano in tutti i posti con i boschi vicino la strada, quante volte ho trovato volpi o cinghiali in mezzo la strada....

ciao Paolo
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

eh si purtroppo gli animali che attraversano la strada sono un vero problema,finchè si tratta di rospi ci vanno di mezzo solo loro poverini...ma investire un cinghiale in moto non deve essere una esprienza da augurare a nessuno,una notte dello scorso anno proprio di fronte alla fattoria della prada mi sono fermato in auto perchè c'era un bel cinghialone in mezzo alla strada,mi è passato accanto ed era più alto della mia portiera :lol:
se lo trovo una sera che torno da varese a 220km/h in moto finisce male :lol: :lol: :lol:
scherzo.....:wink:
e lasciate stare i motociclisti.......
Ultima modifica di ANONIMUSS il lun ago 06, 2007 7:54 am, modificato 1 volta in totale.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla

Messaggio da quilla »

I motociclisti intelligenti hanno tutta la mia simpatia, ma purtroppo per molti di loro il cervello è un optional...... :x
Non è che perchè vanno su due ruote anzichè su quattro le regole per loro siano diverse e siano esonerati da usare il buon senso..... :?
Mary
dennykobra

Messaggio da dennykobra »

paoric ha scritto:Ecco il filmato di questa mattina... VIDEO VALGANNA

oppure QUI
Sulla Prealpina di oggi a Pag.13 articolo che cita il Video, l'autore e il vigile Marino... 8)
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

Già ecco qui l'articoletto, si ringrazia come sempre Nicola Antonello!

Immagine
quilla

Messaggio da quilla »

Sempre a proposito della sicurezza sulle strade, in questo caso della SS233, riprendo l'osservazione fatta da Lampo, che mi trova totalmente d'accordo, riguardo i cartelloni pubblicitari che fanno bella mostra ai bordi della strada. A parte il fatto che possono distrarre i conducenti, ma se è pericoloso finire fuori strada nei punti dove ci sono alberi, non è peggio finire addosso ad uno di questi "alberi" di ferro? Tra l'altro sono piazzati talmente vicini l'uno all'altro che il conducente di una vettura che per disgrazia uscisse dalla carreggiata, non potrebbe nemmeno tentare di evitarli :shock:
Tra l'altro stanno proprio male in una zona verde come la Valganna.......
Ma cosa aspettano a toglierli? Sono pericolosi e a cosa servono? A niente...............Ah, no, dimenticavo, uno spazio pubblicitario così viene pagato fior di quattrini, serve al mercato.............. :evil:
Ma i vigili, i forestali, la polizia, i carabinieri, chiunque si occupi di sicurezza, non possono fare proprio nulla per mettere fine a questa pericolosa mostruosità?
Allegati
cartpubbl 1.jpg
cartpubbl 2.jpg
Mary
Rispondi