Come ho già accennato nella mia presentazione sono una neo-laureata in architettura del Politecnico di Milano. Io e il mio collega Dott. Marco Colnago abbiamo deciso di partecipare ad un concorso di architettura riguardante Alberghi e SPA con il nostro progetto di Tesi riguardate il recupero funzionale del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese dell' architetto Giuseppe Sommaruga.
La nostra proposta progettuale prevede l' inserimento all' interno della struttura di una SPA di lusso differenziata per ogni piano e il ripristino delle camere da letto dotandole dei migliori comfort moderni (riducendo comunque al minimo le demolizioni interne, proveniamo da un corso di Restauro architettonico e fortunatamente ci hanno insegnato l'importanza delle preesistenze architettoniche).
Ci auguriamo che la nostra proposta di progetto possa riportare l'attenzione su questo capolavoro dell' architettura Liberty di inizio '900 che rischia ogni anno di più di scomparire.
In parte, quello che fu il sogno del Sommaruga è anche il nostro.
Questo è il link per poter visualizzare e votare il nostro lavoro
http://www.pida.it/2014/portfolio/vares ... dei-fiori/
La votazione è andata a buon fine una volta che viene chiesto di pubblicare il link sul proprio account di Facebook!
Grazie a tutti!