Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Aiuto: le cascate della Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

paoric

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto:
paoric ha scritto:Grazie per le informazioni, chissà se qualcuno vorrà avventurarsi a Casciago per delle foto....

ciao Paolo
PAOLO!!!!!!! Mizzega, ma ci sei o ci fai?????
MASCIAGO, non Casciago!!!!! Sono due paesi ben diversi e situati in due posti ben diversi..... :shock:
E va bene ..... pensavo a Stampela e ho scritto Casgiago, poi lo sai che ho la testa che pensa sempre ad altro no?

dennykobra

Messaggio da dennykobra »

paoric ha scritto:
quilla ha scritto:
paoric ha scritto:Grazie per le informazioni, chissà se qualcuno vorrà avventurarsi a Casciago per delle foto....

ciao Paolo
PAOLO!!!!!!! Mizzega, ma ci sei o ci fai?????
MASCIAGO, non Casciago!!!!! Sono due paesi ben diversi e situati in due posti ben diversi..... :shock:
E va bene ..... pensavo a Stampela e ho scritto Casgiago, poi lo sai che ho la testa che pensa sempre ad altro no?
Ma Va? Non ce ne siamo accorti... :twisted:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

Adesso vi banno tutti !!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
quilla

Messaggio da quilla »

Dovresti bannare te stesso..... 8)
Mary
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ciao mezzacosta,
la cascata pisabò delle grotte è artificiale,
se la vuoi rivedere zampillare basta che sali sulla roccia sopra e ripristini il corso del torrentello che la alimenta,molto spesso è successo che per cause naturali il corso deviato ritorni all'origine e così la cascata si asciuga,prima quando succedeva la ripristinavano i signori del ristorante(qualche volta lo abbiamo fatto anche noi dell'allegra compagnia della birra tra un boccale l'altro) :lol: perchè faceva coreografia,ora il ristorante è chiuso e quindi non interessa più a nessuno.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
mezzacosta

Cascata Pissavacca fotografata

Messaggio da mezzacosta »

Ieri sera sono tornato alla cascata sperando, viste le piogge copiose di questo periodo, di vederla alimentata di acqua.

Ho fatto bene! era magnifica.
Provo ad allegare un paio di foto

Cascata senza acqua:
Immagine

Cascata con acqua:
Immagine

Se andate in zona fate attenzione! Sul sentiero faceva bella mostra di se' una viperina carinissima ma non per questo meno pericolosa. (ha cercato di mordermi lo scarpone!)
Immagine

Grazie a tutti delle sollecite risposte.
L'idea per le Cascate e' quella di realizzare un pieghevole, forse finanziato (la stampa) dalla Regione Lombardia... staremo a vedere. Per la cascata di MASCIAGO PRIMO vi faro' sapere quando riusciro' a raggiungerla e fotografarla. Se siete a conoscenza di altre cascate soprattutto nella zona del Luinese, eh si frequento anche altre valli non solo la vostra bellissima Valganna, vi sarei grato se mi forniste indicazioni.
Ciao
Sergio
paoric

Messaggio da paoric »

Grazie costa....una cortesia, visto che ci sono persone che non hanno l'adsl potresti tenere le foto ad un massimo di 130kb? ed una risoluzione 800x600? Altrimenti per qualcuno è difficile aprirle!

grazie ciao Paolo
quilla

Messaggio da quilla »

ANONIMUSS ha scritto:ciao mezzacosta,
la cascata pisabò delle grotte è artificiale,
se la vuoi rivedere zampillare basta che sali sulla roccia sopra e ripristini il corso del torrentello che la alimenta,molto spesso è successo che per cause naturali il corso deviato ritorni all'origine e così la cascata si asciuga,prima quando succedeva la ripristinavano i signori del ristorante(qualche volta lo abbiamo fatto anche noi dell'allegra compagnia della birra tra un boccale l'altro) :lol: perchè faceva coreografia,ora il ristorante è chiuso e quindi non interessa più a nessuno.
La cascata del Pissavacca non è quella del Pissabò.....è molto meno famosa e la conoscono in pochi.
Il torrente Pissavacca si trova in Valfredda, lungo il sentiero che porta alla Grotta dell'Alabastro. Di solito è in secca, ma nei periodi di pioggia intensa, come nei giorni scorsi, il torrente riprende a scorrere e quindi anche la cascata torna a scendere, come ha potuto constatare e fotografare mezzacosta :D
Mary
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

non la conoscevo :oops: :oops:
bella la viperina,speriamo che non passi il solito imbecille in vena di fare il giustiziere..........
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

C'è l'entrata +/- qui, la si vede a sinistra in direzione Ghirla in zona Valfredda come diceva Quilla....

1.jpg

Ecco alcuni scatti di 3 anni fa con l'amico Sergio

2.jpg

3.jpg

Un raro esemplare di ominide ancora in vita!!!

Ominidus.jpg

:lol: :lol: :lol: saluti Paolo
quilla

Messaggio da quilla »

:lol: :lol: :lol:
Come uomo delle caverne ti ci vedo proprio bene!!!!! Con la clava in spalla e il vestitino di pelliccia saresti perfetto..... :D
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Allora passa a trovarmi in valfredda che devo "testare" la nuova clava che mi sono appena fatto!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
stampela

ciao

Messaggio da stampela »

Quante lavate ai tempi che si saliva per andare alla grotta dell'alabastro...e che polentate con i salamini arrosto e notti sotto la tenda nella pineta.......Bei ricordi, come si fà a dimenticarli ???'....Piero....
quilla

Messaggio da quilla »

paoric ha scritto:Allora passa a trovarmi in valfredda che devo "testare" la nuova clava che mi sono appena fatto!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Eh, eh, eh, eh...........
Immagine
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Effettivamente mi assomiglia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Paolo :P :P
Rispondi