Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Digitale terrestre, decoder e contributo statale

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

quilla

Digitale terrestre, decoder e contributo statale

Messaggio da quilla »

Ne parlavo oggi con i colleghi e mi piacerebbe conoscere qualche altra opinione.
Anche in questa finanziaria verranno stanziati, per alcune regioni, dei fondi per il contributo all'acquisto di un decoder.
Ora, innanzi tutto non mi sembra una cosa molto giusta che lo stato dia un contributo per l'acquisto di qualcosa che servirà a far guadagnare dei privati (varie tessere Premium etc,). Ma se proprio ci sono dei soldi da investire in questo campo, non sarebbe meglio, almeno per una politica di equità, anzichè dare un privilegio in più a chi è già privilegiato per essere già stato raggiunto dal digitale, usarli per fare in modo he tutti possano averlo il prima possibile?
Insomma, qui al paesello non abbiamo nemmeno l'ADSL :cry: e probabilmente non arriverà mai perchè la Telecom non ha convenienza ad investire per raggiungere un luogo con un così basso numero di utenti. E siamo a 10 km e 10 minuti di distanza da un capoluogo di provincia della regione con il più alto tasso di sviluppo d'Italia!
Non sarebbe opportuno che sia il governo ad adoperarsi per far arrivare ovunque le tecnologie che ormai non sono il futuro, ma il presente, se vuole veramente che il nostro Paese sia sul piano dei più sviluppati e progrediti?
Che ne pensate? :roll:

Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Che ne penso? Che ci prendono tutti in giro, per non dire di peggio..... sono 3 anni che il DT esiste (se si può dire così) in Italia....la PRIMA zona di test è stata proprio la città di Varese....beh da allora a oggi NON si riceve ancora il sengnale in Valganna, per non parlare DI MOLTE altre zone d'Italia, provincia di Milano compresa...... la solita grande presa in giro, entro il 2006 "dovrebbero" SPEGNERE su tutto il territorio nazionale il "vecchio" segnale analogico per passare completamente al Digitale Terrestre mi chiedo come potrenno farlo, e mi chiedo cosa continuano a BUTTARE i soldi per gli incentivi nel comprare i decoder quando ci sono cose ben + importanti!!!

Ecco OGGI cosa ti dice il sito di Mediaset riguardo la ricezione del segnale in Valganna

Per scoprire se la tua zona è raggiunta dal segnale Mediaset Premium, seleziona la Regione, la Provincia ed il comune di residenza:

LOMBARDIA

VARESE

VALGANNA

Purtroppo il Tuo comune non è ancora raggiunto dal segnale digitale terrestre di Mediaset Premium.

Ma andate al diavolo BUFFONI!!
paoric

Messaggio da paoric »

quilla

Messaggio da quilla »

Bè, era logico che finisse così, per forza hanno prorogato il termine, ci sono ancora troppe zone dove non è arrivato il digitale.....E per questo ringraziamo chi spende i soldi dei contribuenti per "agevolare" vendite di prodotti che arricchiscono un privato anzichè spenderli per far arrivare le nuove tecnologie dappertutto e trattare i cittadini in modo equo. :twisted:
Ringraziamo chi usa la sua posizione per farsi gli affaracci suoi e anche coloro che non fanno niente per impedirglielo....
Mary
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

Il problema e' anche che se si potesse eliminare/sopprimere chi l'ha votato ci ritroveremo meno della meta in Talia (patria italiana ) .

Saluti .
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

.............. e comunque ringraziate di NON poter vedere quella tecnologia ,
perlomeno vi risparmiate in Grande Fratello (!!!!!!!!!) e altri programmi indecenti .
quilla

Messaggio da quilla »

Sinceramente del digitale terrestre per vedere i programmi tv non mi frega poi tanto, per quanto guardo io la televisione....
Però mi piacerebbe avere almeno l'ADSL....
E poi la questione è che non è giusto dare agevolazioni a chi è già "agevolato" per essere stato raggiunto dal digitale, anzichè adoperarsi per far si che il digitale raggiunga tutti....
E che cavolo!!!! :evil:
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

e comunque ringraziate di NON poter vedere quella tecnologia ,
perlomeno vi risparmiate in Grande Fratello (!!!!!!!!!) e altri programmi indecenti .
Sinceramente del digitale terrestre per vedere i programmi tv non mi frega poi tanto, per quanto guardo io la televisione
Stessa cosa. la mia è spenta 7 giorni su 7 ....ma almeno quelle rare volte che l'accendo vorrei veder in maniera decente!!!

MA forse il maxper attende con ansia l'inizio del grande bordello... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ospite

Messaggio da Ospite »

quilla ha scritto:Sinceramente del digitale terrestre per vedere i programmi tv non mi frega poi tanto, per quanto guardo io la televisione....
Però mi piacerebbe avere almeno l'ADSL....
E poi la questione è che non è giusto dare agevolazioni a chi è già "agevolato" per essere stato raggiunto dal digitale, anzichè adoperarsi per far si che il digitale raggiunga tutti....
E che cavolo!!!! :evil:
ma telecom alias il tronchetto della felicità come lo chiama beppe grillo,tra una gita e l'altra con l'afef ha pensato anche a te cara quilla :lol:
ADSL via satellite,vai sul sito di telecom e leggi le offerte per chi non ha ancora(e non avrà mai...) l'ADSL,costa come la linea terrestre ma non è garantito il funzionamento.... :lol: :lol:
le tv

Messaggio da le tv »

TG1 O TG 5 stessa cosa sono....

apertura:lite rutelli-berlusconi
si prosegue:parere di prodi e di fassino,smorzare i toni,
bertinotti che ne pensa?sotto anche bertinotti,
il grande fratello è partito,sotto con l'interessantissimo e cultural servizio,
giallo di cogne (replica)
cronaca varia e solita,omicidi e stupri già detti e ridetti(replica)
sharon operato,bin laden ecc. ecc.
per finire in bellezza con lo sport (solocalcio)intervista a cassano e totti,due illustrissimi professori :lol: finito lo sport....

TG SVIZZERO:
info news sul mondo:
servizio sulle problematiche del popolo indiano,
servizio sul tibet e le sue montagne,
servizio sui trasporti ferroviari in svizzera,
carrellata mondiale sul gelo eccezionale,servizio sulla finlandia e sulla russia,
scoperte nuove galassie dallo scienziato italiano andrea cimatti,servizio sulle nuove tecnologie di ricerca spaziale e sul nuovo telescopio che sarà operativo tra non molto in cile (dovevamo saperlo dalla svizzera,qui si intervista totti e non si ha tempo per le galassie)
servizi vari sui problemi della svizzera,scuola,sanità,pensioni e vita sociale,
sport:
rally di montecarlo,pallavolo,sci,bob,basket,pattinaggio,ciclismo,calcio,ecc. ecc.

qualcuno ancora si chiede come mai gli italiani sono considerati nella maggior parte del mondo il popolo più stupido?
io non avevo dubbi.... :P
paoric

Messaggio da paoric »

eh eh eh eh eh giustissima replica....la penso anch'io così !

Ci meritiamo ciò che siamo

Ciao Paolo
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

paoric ha scritto:
e comunque ringraziate di NON poter vedere quella tecnologia ,
Sinceramente del digitale terrestre per vedere i programmi tv non mi frega poi tanto, per quanto guardo io la televisione
Stessa cosa. la mia è spenta 7 giorni su 7 ....ma almeno quelle rare volte che l'accendo vorrei veder in maniera decente!!!

MA forse il maxper attende con ansia l'inizio del grande bordello... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
......si si ridi ,
hai sentito che stanno rifacendo "Via col Vento" ????
Purtroppo lo faranno anche sull'analogico ........ azzz.
Questa si che e' sfiga .
lampo

Messaggio da lampo »

le tv ha scritto:TG1 O TG 5 stessa cosa sono....

apertura:lite rutelli-berlusconi
si prosegue:parere di prodi e di fassino,smorzare i toni,
bertinotti che ne pensa?sotto anche bertinotti,
il grande fratello è partito,sotto con l'interessantissimo e cultural servizio,
giallo di cogne (replica)
cronaca varia e solita,omicidi e stupri già detti e ridetti(replica)
sharon operato,bin laden ecc. ecc.
per finire in bellezza con lo sport (solocalcio)intervista a cassano e totti,due illustrissimi professori :lol: finito lo sport....

TG SVIZZERO:
info news sul mondo:
servizio sulle problematiche del popolo indiano,
servizio sul tibet e le sue montagne,
servizio sui trasporti ferroviari in svizzera,
carrellata mondiale sul gelo eccezionale,servizio sulla finlandia e sulla russia,
scoperte nuove galassie dallo scienziato italiano andrea cimatti,servizio sulle nuove tecnologie di ricerca spaziale e sul nuovo telescopio che sarà operativo tra non molto in cile (dovevamo saperlo dalla svizzera,qui si intervista totti e non si ha tempo per le galassie)
servizi vari sui problemi della svizzera,scuola,sanità,pensioni e vita sociale,
sport:
rally di montecarlo,pallavolo,sci,bob,basket,pattinaggio,ciclismo,calcio,ecc. ecc.

qualcuno ancora si chiede come mai gli italiani sono considerati nella maggior parte del mondo il popolo più stupido?
io non avevo dubbi.... :P
è per questo motivo che bisognerebbe fare una petizione affinchè vengano riaccesi i ripetitori della televisione svizzera. Da quando li hanno spenti non vedo più i canali francese e tedesco.... mentre svizzera 1 e 2 li vedo ancora (fortunatamente) ma un po' meno bene.
ANONIMUSS

no comment....

Messaggio da ANONIMUSS »

Al termine del suo glorioso quinquennio alla guida del ministero dell’innovazione Stanca ha gettato la spugna.
Ha capito che gli italiani, distratti dal digitale terrestre, vessati dai costi di connessione tra i più alti nel mondo e spesso neppure raggiunti dalla ADSL, non si erano ancora digitalizzati.

Come fare per ovviare a questa incresciosa situazione?
Semplice, informandoli della rivoluzione digitale con un libretto: “L’innovazione digitale per le famiglie” di 48 pagine che sarà inviato a 16 milioni di famiglie italiane.
Naturalmente per posta, altrimenti come farebbero le famiglie a riceverlo?
Non sono collegate alla Rete.
Altrimenti lo leggerebbero comodamente dal pc come potete fare voi.
Usare la carta per spiegare il digitale è come mandare una missiva a cavallo ai tempi dell’automobile.

Quanto costerà inviare 48pagineX16milionidifamiglie?
SETTEMILIONIDUECENTOSETTANTAMILAEURO, pari a 45 centesimi a copia per stampa, imbustamento e invio.
Ma scusate, c..o!, non era meglio dotare le scuole italiane con qualche decine di migliaia di pc con quei soldi?

Il libretto è accompagnato da un pezzo comico del portatore nano di Internet: “ il governo sta promuovendo la rivoluzione digitale attraverso una serie di iniziative senza eguali in Europa, a partire dall’insegnamento dell’informatica sin dal primo anno di scuola, sino alle agevolazioni per l’acquisto di computer e accessi alla larga banda”.

Facciamo il nostro dovere di cittadini, aiutiamo le casse dello Stato:
1 - scarichiamo il libretto dalla Rete ed evitiamo questo costoso spreco di carta
2 – inviamo una email a Stanca all'indirizzo: L.Stanca@governo.it chiedendogli di non inviarci nulla per posta
3 – facciamo una colletta per regalare un pc a Stanca, digitalizziamolo!

Postato da Beppe Grillo alle 22:04 in Tecnologia/Rete | Commenti (969)
| Scrivi | Iscriviti | Invia ad un amico | GrilloNews | La Settimana | Trackback (5)

20 Gennaio 2006

IL NANO BARZELLETTIERE è IL MAGO DELLA COMUNICAZIONE?SARà...MA LA GRANA CHE SPENDE è LA NOSTRA :oops:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

......si si ridi ,
hai sentito che stanno rifacendo "Via col Vento" ????
Purtroppo lo faranno anche sull'analogico ........ azzz.
Questa si che e' sfiga .
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah che ricordi!!!

Quanto costerà inviare 48pagineX16milionidifamiglie?
SETTEMILIONIDUECENTOSETTANTAMILAEURO, pari a 45 centesimi a copia per stampa, imbustamento e invio.
Ma scusate, c..o!, non era meglio dotare le scuole italiane con qualche decine di migliaia di pc con quei soldi?
Che buffonate!!! Tutto per contrastare l'altro ladro di SkY!!!
Rispondi