Mah, dopo qualche mese dall'entrata in funzione della rete wireless della Comunità Montana i risultati per quanto riguarda i privati sono scarsi o nulli....Non ho ancora trovato nessuno a Ganna che navighi tranquillamente usando l'abbonamento RDN. Oggi parlavo con una persona che ha messo l'antenna sul tetto e ha sottoscritto l'abbonamento, ma non riesce a navigare perchè probabilmente il pc va configurato e non sa come fare.
Così facevamo una riflessione: ma la CM non poteva fare un passettino in più e trovare una persona (anche a pagamento) competente e disponibile da mettere a disposizione di chi volesse sottoscrivere un abbonamento per navigare tramite wireless, che facesse tutte le verifiche del caso e aiutasse a predisporre tutto il necessario per collegarsi? Forse in questo modo più persone sarebbero state invogliate ad usufruire del Wi-fi, e sicuramente sarebbe stato un maggiore successo per la CM e per questo servizio.....
D'accordo, ma è comunque un doversi sbattere e arrangiare con l'aiuto di qualche santo.....
Il servizio sarebbe stato certamente più completo se al momento di sottoscrivere l'abbonamento si poteva contare su qualcuno che non per farti un favore, ma perchè è il suo lavoro, venisse a casa a sistemarti il tutto, come d'altronde fanno altre società di servizi wireless....
ciao, ieri sera mi e' successa una cosa a dir poco sbalorditiva (per me che non sono un luminare di computer) , essendo praticamente a 10 mt dall'antenna posta sul comune di Ganna con il portatile ho un forte segnale wireless , ho cliccato su "Connetti" e non ci crederete... mi sono connesso... sono riuscito a navigare x circa 5/10 ad una velocita' pazzesca dopodiche' e' tornato il buio e sono dovuto tornare alla vecchia connessione remota , domanda... come e' stato possibile ?
Puo' essere vero ,
nel senso che hai agganciato la wi-fi di qualcuno che poi ha spento .
La prossima volta dovresti osservere il "nome" della connessione wifi disponibile che viene proposto prima di cliccare su connetti nell'elenco delle connessioni wi-fi disponibili , ( a dire il vero spulciando nelle opzioni avanzate delle connessioni wifi il nome dovrebbe essere rimasto ) .
In qualche post precedente era evidente che oltre alla wifi della CM si vedevano altre fonti non protette .
Che a volte la connessione CM lascia campo aperto mi sembra poco probabile .
con chi incazzarsi? Ah beh per quello c'è il FAI DA TE!!
Se và male ci si fà curare...
E cmq stiano tranquilli i Gannesi, ogni volta che accenderanno la tv e cercheranno nuovi canali con il DDT , ogni volta accenderanno il pc e cercheranno una connessione veloce....NON DISPERINO al limite prima ci si fà una toccatina!
SOLO PER UOMINI PURTROPPO!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Diamo i numeri allora...questo post è stato aperto il Gen 16, 2007
siamo a 324 risposte e 5618 visite direi che basti questo per chiare le cose....ricordo poi che di tutti gli sfigati che non hanno l'ADSL Ganna è al numero uno se si parla di Valganna....appena arrivati a Ghirla si entra già nel mondo della velocità, ovviamente non parliamo di Boarezzo, Marzio ecc ecc
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Novità per noi gannesi......non per quanto riguarda la rete wireless della CM, ma perchè è arrivato EOLO!!!
Chiaramente c'è una condizione......bisogna riuscire a vedere dalla propria abitazione il Monte San Martino, dove è posizionata l'antenna....
Da casa mia lo vedo bene, non c'è nessun ostacolo, infatti se inserisco l'indirizzo della mia abitazione mi dà che c'è la copertura.....
Il rovescio della medaglia è questo.....
Non sono certo a buon mercato, però ti installano tutto loro e ti lasciano pronto per navigare.....E se hai un dubbio sulla copertura vengono anche a farti la verifica......
Si fanno pagare, però che servizio! Altro che RDN.......
Eh si la qualità si paga...anche il signor Vanini ha richiestola copertura per casa sua a Brinzio...lui additittura ha chiesto il trasferimento del numero di casa con EOLO, quindi non avrà più il fisso telecom, sono in attesa che mi dica come sono i prezzi che gli hanno proposto.
ciao Paolo
Ah ...dimenticavo ho parlato ieri sera con un personaggio che lavora in Telecom, a Ganna non c'è nessuna novità riguarda l'adsl...
Da listino il prezzo dovrebbe essere di 5 euro al mese per il servizio, più 100 euro annuali il primo anno e 60 euro annuali dal secondo anno in avanti per avere la portabilità del tuo numero telecom.
Per quanto riguarda le tariffe sono di 1,90 eurocent al minuto verso i numeri fissi e 21,30 eurocent al minuto verso i cellulari, senza diversificazione né di orario, né di giorni e senza scatto alla risposta.
A questo punto fai bene i conti e guarda se ti conviene!
ciao Paolo