Collegamento internet Valganna
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
-
- Contatta:
ho cercato di condensare e mi sono espresso male: proporre videoconferenza, teledidattica videolearnig ecc vuol dire mettere a disposizione un sotware professionale, non skype o msn per intenderci, in grado di dare questi servizi agli utenti, ovvero tutti con una buona banda possono avere una VPN per fare una videoconferenza, ma non tutti hanno a disposizione un prodotto dedicato.
un altro servizio non trascurabile sarà quello di avere 2 tecnici sul territorio, precisamente e marchirolo, e la possibilità di un numero per contattarli, non il 191 o 187 che siano, questo lo ritengo un fattore differenziante!
un altro servizio non trascurabile sarà quello di avere 2 tecnici sul territorio, precisamente e marchirolo, e la possibilità di un numero per contattarli, non il 191 o 187 che siano, questo lo ritengo un fattore differenziante!
mic
- maxper
- WebMaster
- Contatta:
Videoconferenza la si fa comunque , anche in internet normalmente e non per forza con Skype o Messenger , idem per il telelavoro .the girefalk ha scritto:ho cercato di condensare e mi sono espresso male: proporre videoconferenza, teledidattica videolearnig ecc vuol dire mettere a disposizione un sotware professionale, non skype o msn per intenderci, in grado di dare questi servizi agli utenti, ovvero tutti con una buona banda possono avere una VPN per fare una videoconferenza, ma non tutti hanno a disposizione un prodotto dedicato.
Ci fa un esempio di teledidattica o videolearning ?
Per la telefonia Voip gratis ( in ricezione ) esistono gia' dei provider (Eutelia ad esempio , che addirittura fornisce un numero su base regionale , gratis - http://www.euteliavoip.com ) e a pagamento (prepagata ricaricabile ) con 2 cent al minuto telefoni anche in bangladesh .
La vera novita' sarebbe se ci si potesse collegare gratis alla rete wi-fi , cosi' da sfruttare gratis anche il voip , ma la vera novita' della rete mcm e' poter passeggiare per la valle con un dispositivo wi-fi e restare sempre collegato al mondo internet e a tutti i suoi servizi .
Saluti ,
Max .
Max .
- paoric
- Site Admin
Caro Max, più che novità penso che sarebbe un sogno.....maxper ha scritto:the girefalk ha scritto:
La vera novita' sarebbe se ci si potesse collegare gratis alla rete wi-fi , cosi' da sfruttare gratis anche il voip , ma la vera novita' della rete mcm e' poter passeggiare per la valle con un dispositivo wi-fi e restare sempre collegato al mondo internet e a tutti i suoi servizi .

chissà magari tra vent'anni...

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re:
maxper ha scritto: La vera novita' sarebbe se ci si potesse collegare gratis alla rete wi-fi , cosi' da sfruttare gratis anche il voip , ma la vera novita' della rete mcm e' poter passeggiare per la valle con un dispositivo wi-fi e restare sempre collegato al mondo internet e a tutti i suoi servizi .

A Milano "teoricamente" si può, per lo meno al parco Sempione.
Peccato che per le leggi antiterrorismo l'accesso sia complicatissimo, devi andare in un certo posto, registrarti con la carta d' identità e quindi ricevi un codice che ti fa navigare per un tot di tempo.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11628
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/200 ... no-diventa
Poi se si indaga la cosa è ancora più triste:
http://www.lastknight.com/2007/11/17/wi ... contenuto/
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Re: Collegamento internet Valganna

Mary
-
Basta uscire da Ganna

- paoric
- Site Admin
PAUSA DI RIFLESSIONE

oppure I BEI TEMPI
oppure BUONANOTTE
ed ecco che camminando in Valle si udi un suono celestiale...tutto ebbe inizio da QUI
Non temere DONNA anche tu navigherai per acque sicure!

oppure I BEI TEMPI
oppure BUONANOTTE
ed ecco che camminando in Valle si udi un suono celestiale...tutto ebbe inizio da QUI
Non temere DONNA anche tu navigherai per acque sicure!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
Che emozione....
l'attesa per le partite di coppa o della nazionale.....
Erano anni che non le sentivo....
thanks admin

l'attesa per le partite di coppa o della nazionale.....
Erano anni che non le sentivo....
thanks admin

No, ho deciso di aspettare il 2050......Ferrucciofire ha scritto:Basta uscire da Ganna![]()
![]()

Mary
-
Re:
Non riesco a capire quale sarebbe l'utilità.maxper ha scritto:La vera novita' sarebbe se ci si potesse collegare gratis alla rete wi-fi , cosi' da sfruttare gratis anche il voip , ma la vera novita' della rete mcm e' poter passeggiare per la valle con un dispositivo wi-fi e restare sempre collegato al mondo internet e a tutti i suoi servizi .
Uno passeggia per la valle e invece che guardare il panorama resta con il naso incollato davanti allo schermo.
Cosa è uscito a fare allora?

Se fosse realmente possibile, mi sembrerebbe un vantaggio inutile e folle.
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
See her waters rise,
Sarebbe utile ad esempio ad una persona che magari abita a Marchirolo ma ha un negozio a Ponte Tresa..... Si potrebbe collegare con il medesimo abbonamento sia da casa che dal lavoro......
"Collegarsi mentre si passeggia per la valle" è chiaramente voler esagerare l'esempio, però credo che ciò che intendeva Max sia quello.....
"Collegarsi mentre si passeggia per la valle" è chiaramente voler esagerare l'esempio, però credo che ciò che intendeva Max sia quello.....
Mary
- paoric
- Site Admin
Vuoi mettere!! Andare sul Poncione e mandare un messaggio incazzuto su questo post!! IL MASSIMO!!

-
- Contatta:
Re:
Videoconferenza la si fa comunque , anche in internet normalmente e non per forza con Skype o Messenger , idem per il telelavoro .
Si mi piacerbbe mostrarvi i sofware professionali di videosorveglianza e videolearnig, sono completamente altri prodotti rispetto a quelli free che si trovano in rete, è chiaro che non debbano interessare a tutti, a molti basterà la connettività, ma ripeto, MCM non è solo un carrier ma una multiservizi pubblica che deve portare servizi tecnologici a cittadini e amministrazioni.
esempio easymeeting visibile su http://www.feedbackitalia.it
Anche la telefonia viop free è diversa da quella professionale, ma qui l'utente potrà scegliere.
Mi piacerebbe riuscire a dare il servizio gratuito agli studenti e per il momento in ambito ristretto, ma presto in tutta la provincia, rimanere sempre connessi alla rete, con PC cellulari, videocamere ecc , con un unico abbonamento di "ingresso avere sempre piu servizi a disposizione"
la neve ha rallentato un po il programma, ma ne parleremo presto
i miei saluti
Si mi piacerbbe mostrarvi i sofware professionali di videosorveglianza e videolearnig, sono completamente altri prodotti rispetto a quelli free che si trovano in rete, è chiaro che non debbano interessare a tutti, a molti basterà la connettività, ma ripeto, MCM non è solo un carrier ma una multiservizi pubblica che deve portare servizi tecnologici a cittadini e amministrazioni.
esempio easymeeting visibile su http://www.feedbackitalia.it
Anche la telefonia viop free è diversa da quella professionale, ma qui l'utente potrà scegliere.
Mi piacerebbe riuscire a dare il servizio gratuito agli studenti e per il momento in ambito ristretto, ma presto in tutta la provincia, rimanere sempre connessi alla rete, con PC cellulari, videocamere ecc , con un unico abbonamento di "ingresso avere sempre piu servizi a disposizione"
la neve ha rallentato un po il programma, ma ne parleremo presto
i miei saluti
mic
-
Bof, secondo me si farebbe solo più fatica, a portarsi lassù anche un pc!paoric ha scritto:Vuoi mettere!! Andare sul Poncione e mandare un messaggio incazzuto su questo post!! IL MASSIMO!!

Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
See her waters rise,
- paoric
- Site Admin
Ma quale pc ?? Arretrata!!Apple Scruff ha scritto:Bof, secondo me si farebbe solo più fatica, a portarsi lassù anche un pc!paoric ha scritto:Vuoi mettere!! Andare sul Poncione e mandare un messaggio incazzuto su questo post!! IL MASSIMO!!