Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ennesimo disboscamento in zona!!!!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Ennesimo disboscamento in zona!!!!

Messaggio da paoric »

lavori1.jpg
sulla statale alla altezza dell'entrata x Cugliate (fermata autobus) hanno STRAPPATO buona parte del boschetto che c'era...........

Immagino che SCHIFO di lavori si metteranno a fare???

Qualcuno sà qualcosa in più?????
lavori2.jpg
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

quilla

Messaggio da quilla »

Sono passata ieri e ho visto che i lavori di scavo sono continuati, adesso il pezzo disboscato è molto più ampio di quello che si vede nelle foto.....
Non so che cosa abbiano intenzione di fare, ma dall'aspetto non mi stupirei se costruissero anche lì casette come hanno fatto vicino al supermercato. Speriamo solo che i lavori siano fatti con criterio e non salti fuori qualche mostruosità :cry:
A proposito di lavori, avete visto che a Ghirla stanno ristrutturando il ristorante ex "Specchio del lago" e anche il motel annesso?
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Dunque ho chiesto LUMI, come al solito ci saranno le classiche conigliere x famiglie, li vorrò vedere poi ad immettersi sulla statale subito dopo una curva!!!! Vederemo.........

Riguardo il ristorante è stato acquistato da Polita (lo stesso che ha costruito quei cessi di case davanti al supermercato) e pare abbiano intenzione di farlo diventare un ristorante di lusso.

ciao Paolo
lampo

Messaggio da lampo »

in zona è prevista una rotonda....
Comunque sia meglio delle casette, si spera ben inserite nell'ambiente, che la discarica di prima. Quel terreno era uno schifo, più volte ripulito ma ancora di più usato come discarica per materiali edili. A Ghirla invece, si dice, saranno costruiti appartamenti anche nella costruzione del, fu, ristorante e discoteca.
paoric

Messaggio da paoric »

Rotonda ??? Uhm vedremo....per quanto riguarda le casette di fianco il ristorante piccolo lago pare sia vero, dovrebbero abbattere quel vecchio casermone marrone in disuso da anni....anzi da secoli!!!
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Rotonda ??? Uhm vedremo....per quanto riguarda le casette di fianco il ristorante piccolo lago pare sia vero, dovrebbero abbattere quel vecchio casermone marrone in disuso da anni....anzi da secoli!!!
purtroppo i tempi per la realizzazione della rotonda sono decisi dallo stato.... :roll:
A ghirla sarebbe anche opportuno l'abbattimento di quel rudere mai finito vicino all'ex motel piccolo lago.
lampo

Messaggio da lampo »

lampo ha scritto:
paoric ha scritto:Rotonda ??? Uhm vedremo....per quanto riguarda le casette di fianco il ristorante piccolo lago pare sia vero, dovrebbero abbattere quel vecchio casermone marrone in disuso da anni....anzi da secoli!!!
purtroppo i tempi per la realizzazione della rotonda sono decisi dallo stato.... :roll:
A ghirla sarebbe anche opportuno l'abbattimento di quel rudere mai finito vicino all'ex motel piccolo lago.

OT:
ti piace ancora l'arpa ????
Se si vai qui http://www.dearbhailfinnegan.com/ e dimmi se la conosci già
paoric

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:
OT:
Come fai a saperlo?? Cavolo mi piace si!
quilla

Quando si dice il caso.....

Messaggio da quilla »

Oggi stavo parlando con un cliente che ha un ristorante in Varese e mi diceva che ci sono buone possibilità, anche se fino ad ora non c'è ancora nero su bianco, che possa essere lui a prendere in gestione l'ex "Specchio del lago" a Ghirla. Se la cosa va in porto, ha intenzione di fare ristorante e mantenere anche la pizzeria, senza però la discoteca.
Mi ha confermato che al posto del motel faranno residenze private, e che ci sarà un campo di calcetto e tennis, oltre ad illustrarmi altre idee che potrebbero svilupparsi più in là nel tempo.
Se tutto va bene i lavori dovrebbero già terminare a luglio.
Quello che posso dire da parte mia è che nel suo ristorante attuale si mangia bene e anche la pizza è molto buona, oltre ad essere un ambiente famigliare. E spero che un posto bello come il locale di Ghirla possa tornare ad avere il successo che aveva qualche anno fa.
Magari quando aprono potremo organizzare lì una pizzata, come aveva accennato Paolo qualche tempo fa....... :)
Bye :P
Mary
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:
lampo ha scritto:
OT:
Come fai a saperlo?? Cavolo mi piace si!
io so tutto :shock:

quilla ha scritto:Oggi stavo parlando con un cliente che ha un ristorante in Varese e mi diceva che ci sono buone possibilità, anche se fino ad ora non c'è ancora nero su bianco, che possa essere lui a prendere in gestione l'ex "Specchio del lago" a Ghirla. Se la cosa va in porto, ha intenzione di fare ristorante e mantenere anche la pizzeria, senza però la discoteca.
Mi ha confermato che al posto del motel faranno residenze private, e che ci sarà un campo di calcetto e tennis, oltre ad illustrarmi altre idee che potrebbero svilupparsi più in là nel tempo.
Se tutto va bene i lavori dovrebbero già terminare a luglio.
Quello che posso dire da parte mia è che nel suo ristorante attuale si mangia bene e anche la pizza è molto buona, oltre ad essere un ambiente famigliare. E spero che un posto bello come il locale di Ghirla possa tornare ad avere il successo che aveva qualche anno fa.
Magari quando aprono potremo organizzare lì una pizzata, come aveva accennato Paolo qualche tempo fa....... :)
Bye :P

si potrebbe fare, sempre se le cose andranno veramente così....
paoric

Messaggio da paoric »

Bene la segnalazione di Quilla è come immaginavo, a questo punto rinvio la pizzata ancora un pò!!!

Per quanto riguarda Lampo TU NON SAI UN BEL NIENTE :lol: :lol: :lol:

Ora ricordo di una serata qui da me e.....i cd di arpa che ti feci ascoltare!!

:D :D :D ciao Paolo
lampo

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Bene la segnalazione di Quilla è come immaginavo, a questo punto rinvio la pizzata ancora un pò!!!

Per quanto riguarda Lampo TU NON SAI UN BEL NIENTE :lol: :lol: :lol:

Ora ricordo di una serata qui da me e.....i cd di arpa che ti feci ascoltare!!

:D :D :D ciao Paolo
beh, allora diciamo che ho buona memoria..... :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

hai buona memoria ma non scrivi le ultime notizie!!

NEWS i lavori sono stati bloccati!!! Non posso dire perchè o percome ma x vari motivi sono stati (x ora) bloccati i lavori di disboscamento x la realizzzazione di un ENNESIMO supermercato!!!

Vediamo quanto dura!

ciao Paolo
lampo

Messaggio da lampo »

sono stati bloccati semplicemente perchè qualcuno, che a sua volta sta costruendo poco lontano, vuole monopolizzare il commercio.
Sarà anche un ragionamento da imprenditore, ma credo sfiori l'illegalità.
paoric

Messaggio da paoric »

Beh diciamo allora che (x quello che sò) quel "qualcuno" aveva già chiesto quello spazio tempo fà mi gli fù negato, adesso invece è stato permesso ad altre persone di costruire la stessa cosa....

Ma poi costruire cosa??

SUPERMERCATI :evil: :evil:

Hanno rotto le palle tutti quanti!!! é già rovinata da urbanizzazione PENOSA
questa valle, tutto è SEMPRE stato fatto per interessi personali, ci sarebbe da mettere in galera un pò di persone per non parlare delle giunte comunali di questi ultimi 20 anni!!

Avanti continuate così e quando non ci saranno più prati costruite sopra le teste delle persone!!

:evil: :evil:
Rispondi