Come alcuni di voi sanno la Polaroid ha chiuso i battenti, chi tra di noi (chi ha almeno trent'anni) non l'ha mai usata una volta? Mitica e in alcune occasioni MOLTO comoda, allora si diceva che le foto duravano qualche anno e poi spariva per via del contenuto chimico...non era del tutto vero, si indebolivano i colori se non le si conservava bene, di seguito la notizie ed uno spot pubblicitario....ciao Polaroid!
ARTICOLO
VIDEO SPOT 1981
E' morta la Polaroid...w la Polaroid!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal
- paoric
- Site Admin
E' morta la Polaroid...w la Polaroid!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: E' morta la Polaroid...w la Polaroid!
Mitica la Pola!!! Ricordo ancora la prima in bianco e nero con la puzzolentissima spugnetta per il fissaggio. Tra i primi ad averla ci fu mio zio che si autodefiniva un "tagliatore di teste" (fotograficamente). La lasciava sempre nel baule della macchina d'estate, per cui le foto che faceva sembravano più una composta di frutta che delle immagini!
Pochi ricordano un altro prodotto della Polaroid: il POLAVISION, ossia il cinema super 8 a sviluppo istantaneo. Fu un flop sbalorditivo a causa della fragilità della pellicola (che poteva esser usata solo con cineprese e proiettori Polaroid) e del complicatissimo sistema di sviluppo.
Oggi le telecamere e le fotocamere digitali hanno relegato tutti questi ammenicoli nel limbo dei ricordi...però che fascino i vecchi apparecchi!!! Io ho appena acquistato una reflex digitale, ma devo dire che se prendo in mano la mia vecchia CONTAX del 1944 a telemetro col suo Sonnar 50 mi sembra veramente di avere in mano qualcosa...
Pochi ricordano un altro prodotto della Polaroid: il POLAVISION, ossia il cinema super 8 a sviluppo istantaneo. Fu un flop sbalorditivo a causa della fragilità della pellicola (che poteva esser usata solo con cineprese e proiettori Polaroid) e del complicatissimo sistema di sviluppo.
Oggi le telecamere e le fotocamere digitali hanno relegato tutti questi ammenicoli nel limbo dei ricordi...però che fascino i vecchi apparecchi!!! Io ho appena acquistato una reflex digitale, ma devo dire che se prendo in mano la mia vecchia CONTAX del 1944 a telemetro col suo Sonnar 50 mi sembra veramente di avere in mano qualcosa...
ghirlavet
- paoric
- Site Admin
Interessante il Polavision...non l'avevo mai sentito, nel frattempo in rete ho trovato un sito Pola dove si raccolgono le varie foto scattate con la Polaroid --> http://www.polanoid.net e poi cliccare su
http://www.polanoid.net/pictures/cover
saluti Paolo
http://www.polanoid.net/pictures/cover
saluti Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Io ne ho avuta una che se non ricordo male dev'essere dell'anno 1977 o 78 e credo di avere ancora da qualche parte in cantina. Poi un modello più recente di circa una decina d'anni fa, ancora funzionante ma che non ho più usato da parecchio tempo....
Mary
Così un altro pezzo di storia se ne va:..il moderatore dovrebbe ricordarsi di una foto fatta con la Polaroid dove c'è un tifoso del Lugano scatenatissimo con baglia e bastone pronto all'ingaggio....
che tempi.....c'era la guerra tra Ambrì e Lugano forse più allora di oggi... 

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
- paoric
- Site Admin
- paoric
- Site Admin