Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Datemi una penna .....

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
maxper
WebMaster
Contatta:

Datemi una penna .....

Messaggio da maxper »

Qualcuno riesce a spiegarmi come mai alle elezioni ti danno una matita per votare ???
Lo fanno cosi se "sbordi" , sopratutto quest'anno , possono "rimediare" con una gomma ?
O devo pensare di peggio ?? :dotnknow: :dotnknow:

Io voglio una penna.......
:director:

Saluti ,
Max .
ANONIMUSS

Re: Datemi una penna .....

Messaggio da ANONIMUSS »

è un vecchio dilemma...sembra si tratti di matita indelebile,ma io non ci ho mai creduto molto.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

In effetti... mi sono posto la stessa domanda..manco si vede quello che si segna a momenti
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

Perchè la matita, oltre a essere copiativa e quindi indelebile, a differenza della penna non lascia un segno che possa essere visto in trasparenza o che produca un rilievo minimo ma sufficiente a capire cosa hai votato anche se hai chiuso la scheda, cosa che invece fa una penna ad inchiostro.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

Veramente e' indelebile la matita ??
:scratch:
Saluti ,
Max .
Mago :-)
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Si e' indelebile, l'ho provato di persona.
Inoltre scrive in qualsiasi condizione, freddo, caldo, sul metallo, in verticale e se finisce te ne accorgi prima che il personaggio entri in cabina elettorale.
Inoltre hai una sorta di backup, se qualcuno fa sparire una matita, puoi sempre dividere l'altra in due pezzi e ritemperarla, la gente puo' cosi' continuare a votare...se si portano a casa o se finisce una penna, cosa si fa? si vota uno per volta?
In ultimo, l'anno dopo le matite si riutilizzano, le penne invece si seccano.
flaf

Messaggio da flaf »

ma anche gli elettori si seccano...le biro le puoi sostituire o comprare a pacchi (bè in qst caso anche i votanti)..a meno che quelli delle generazioni future siano indelebili come le matite...
saluti
flavio
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
lampo

Messaggio da lampo »

io tornerei al coccio... :D
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

a me invece la cosa che da più fastidio è questo segreto che gira intorno al voto,non vedo il motivo per cui debba esserlo,
la cosa strana è che la gente nei bar la sera sbandiera e tutti le proprio idee politiche,poi nella cabina (o gabina come dice il senatur...)guai a chi lo osserva....
ma secondo voi emilio fede non potrebbe votare tranquillamente alla luce del sole?
non credo ci siano dubbi sulla sua preferenza... :blob3:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Rispondi