Rifiuti potenzialmente tossici in zona miniera !!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Rifiuti potenzialmente tossici in zona miniera !!
Attenzione!!!
Passando sul sentiero del tracciato della vecchia tramvia, in prossimità della miniera, abbiamo trovato una discarica di materiale tipo lana di roccia.
Sono numerosi sacchi per lo più rotti o aperti abbandonati proprio sul sentiero.
Più tardi provvederò a pubblicare delle foto ed il punto esatto.
Passando sul sentiero del tracciato della vecchia tramvia, in prossimità della miniera, abbiamo trovato una discarica di materiale tipo lana di roccia.
Sono numerosi sacchi per lo più rotti o aperti abbandonati proprio sul sentiero.
Più tardi provvederò a pubblicare delle foto ed il punto esatto.
Ponga

- paoric
- Site Admin
Re: Rifiuti potenzialmente tossici
Grazie se riesco oggi passo a vedere!
ciao Paolo
ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ecco la discarica, coordinate:
487180
508015
Si pensa siano arrivati sin lì con un mezzo forzando una delle sbarre di accesso.
Non siamo andati a controllare, però. all'imbocco del sentiero c/o la miniera, vicino ai cartelli del parco... ..esattamente sul bollino rosso. Ci sono segni di pneumatici di camion e mancano delle attrezzature nell'area pic nic;
poichè gli edifici abbandonati sono stati ripuliti dalla vegetazione è possibile che le tracce siano dei mezzi del personale addetto alla manutenzione, e le attrezzature potrebbero essere state spostate in zone più frequentate.
Sta di fatto che le attrezzature spariscono e compare la "monnezza"!!!
487180
508015
Si pensa siano arrivati sin lì con un mezzo forzando una delle sbarre di accesso.
Non siamo andati a controllare, però. all'imbocco del sentiero c/o la miniera, vicino ai cartelli del parco... ..esattamente sul bollino rosso. Ci sono segni di pneumatici di camion e mancano delle attrezzature nell'area pic nic;
poichè gli edifici abbandonati sono stati ripuliti dalla vegetazione è possibile che le tracce siano dei mezzi del personale addetto alla manutenzione, e le attrezzature potrebbero essere state spostate in zone più frequentate.
Sta di fatto che le attrezzature spariscono e compare la "monnezza"!!!
Ponga

- paoric
- Site Admin
CHE MERDE! 
Sono passato ora!
Sono davvero tanti ...troppi, non hanno forzato la serratura sono semplicemente entrati di fronte alla fattoria di San Gemolo, da li hanno percorso la strada ciclopedonale.....
Però non ho capito cosa intendi sul fatto che mancano le attrezzature pic nic, quali sarebbero.
Cmq ecco quello che si trova di davanti all'entrata di fianco le sbarre sulla statale.

E queste sono lì da un mesetto almeno....ho già scritto al Campo dei Fiori e Varesenews, speriamo li possano portar via al più presto!
Grazie per la segnalazione Ponga, ho leggermente modificato il titolo della discussione per farlo un pò + chiaro.

Sono passato ora!
Sono davvero tanti ...troppi, non hanno forzato la serratura sono semplicemente entrati di fronte alla fattoria di San Gemolo, da li hanno percorso la strada ciclopedonale.....
Però non ho capito cosa intendi sul fatto che mancano le attrezzature pic nic, quali sarebbero.
Cmq ecco quello che si trova di davanti all'entrata di fianco le sbarre sulla statale.

E queste sono lì da un mesetto almeno....ho già scritto al Campo dei Fiori e Varesenews, speriamo li possano portar via al più presto!
Grazie per la segnalazione Ponga, ho leggermente modificato il titolo della discussione per farlo un pò + chiaro.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Rifiuti potenzialmente tossici in zona miniera !!
non c'è niente da fare,
se non si inizia veramente a stangarli questi idioti non la capiranno mai,
io me le prendo con chi ha l'incarico di controllare che queste cose non avvengano,in svizzera non succede perchè si è al corrente che se si viene pizzicati a fare una cosa simile finisce veramente molto male,
da noi invece si ha la quasi certezza di farla franca.
se non si inizia veramente a stangarli questi idioti non la capiranno mai,
io me le prendo con chi ha l'incarico di controllare che queste cose non avvengano,in svizzera non succede perchè si è al corrente che se si viene pizzicati a fare una cosa simile finisce veramente molto male,
da noi invece si ha la quasi certezza di farla franca.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
Sono andato a verificare se effettivamente la lana di vetro può essere pericolosa...ecco cosa ho trovato!!!!!
EFFETTO LANA DI VETRO
EFFETTO LANA DI VETRO
Bisogna vedere anche a cosa è stato a contatto!!!paoric ha scritto:Sono andato a verificare se effettivamente la lana di vetro può essere pericolosa...ecco cosa ho trovato!!!!!
EFFETTO LANA DI VETRO
Ponga

Sono in ferie!
Se qualcun'altro è a casa, qualche volta potremmo farci una bella camminata notturna.
Ai visto mai si scovi qualche bischero intento a scaricare spazzatura dove non deve!!!
Se qualcun'altro è a casa, qualche volta potremmo farci una bella camminata notturna.
Ai visto mai si scovi qualche bischero intento a scaricare spazzatura dove non deve!!!

Ponga

Nel frattempo avevo già contattato ache io il parco del Campo dei fiori.
Mi hanno risposto oggi ringraziando della segnalazione e dicendo che erano già a conoscenza della discarica abusivi; trattandosi però di rifiuti speciali, attendono, con il comune competente, i fondi necessari per far fronte ai costi di smaltimento.
Mi hanno risposto oggi ringraziando della segnalazione e dicendo che erano già a conoscenza della discarica abusivi; trattandosi però di rifiuti speciali, attendono, con il comune competente, i fondi necessari per far fronte ai costi di smaltimento.
Ponga

- paoric
- Site Admin
Strano a me non mi hanno risposto...
cmq visto che sei in ferie perchè non vieni su a BOAREZZO
lunedì e mercoledì ?
Sono passato oggi per ora i sacchi sono ancora li...

cmq visto che sei in ferie perchè non vieni su a BOAREZZO
lunedì e mercoledì ?
Sono passato oggi per ora i sacchi sono ancora li...
Andando nel sito del parco ho scoperto che un mio amico è consigliere e non lo sapevo!
modificato da paoric
modificato da paoric
Ultima modifica di Ponga il ven ago 22, 2008 10:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Ponga

- paoric
- Site Admin
Beh è un pò una risposta strana...visto che non sono rifiuti ALTAMENTE tossici, mi chiedo cosa di tanto particolare ci voglia per la rimozione....tra l'altro è già comune di Ganna se non erro...o ancora Induno?
Vediamo....
Vediamo....
- paoric
- Site Admin
Sono passato ora hanno levato tutto! Si ringrazia chi ha fatto la pulizia... speriamo che non diventi una abitudine adesso! ciao PAolo

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
- paoric
- Site Admin
A domanda risposta...si ringrazia il comune di Valganna che ha operato per la pulizia.