Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

:D :D :D :D :D
Stamattina è venuto l'installatore di Eolo per posizionarmi l'antenna......
Bè ragazzi, l'ha piazzata, l'ha testata, ha segnalato ad Eolo che era tutto a posto......Un minuto dopo mi è arrivata l'e-mail con i miei codici di accesso......
Mi ha aiutato lui a configurare il pc ed ora....... :lol: :lol: :lol:
STO NAVIGANDO A 2 MEGA, ragazzi, che meraviglia!!!!!!!

Ecco l'antenna posizionata sul balcone con vista sul San Martino
1.jpg
E qui vista dal basso
2.jpg
E qui vista da vicino. Misura 20x20
3.jpg
Ho scritto questo post inserendo le tre foto in 2 minuti e 10 secondi, con il 56k per un post così ci impiegavo sui 20 minuti.....

Mary
the girefalk
Contatta:

Messaggio da the girefalk »

Eolo è un ottimo fornitore di banda, è tra l'altro partner di MCM, e non da ultimo appoggia i propri apparati piu importanti su una nostra antenna.
fornoisce solo la connettiivtà e non tutti i servizi di MCM.
purtroppo l'amministrazione di ganna non ha voluto partecipare alla realizzazione della rete e molti cittadini sono scoperti.
per fortuna per loro c'è Eolo !!!

saluti
mic
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

per fortuna loro c'è eolo un bel cavolo...
come già detto abito nel comune di valganna in una zona abbastanza centrale ma la mia via non è coperta nemmeno da loro!
the girefalk
Contatta:

MCM sta raccogliendo comunque i nominativi degli abitanti del comune di valganna scoperti dal servizio, eccetto quelli delle frazioni montane, con investimenti poco ingenti il nostro obiettivo e dare il servizio a tutti.
il nostro reeferente per le installazioni tra l'altro risiede a ganna.
per eventuali informazioni michele.sartoris@gmail.com
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Sono felice x Quilla, che tra le altre cose è fortunata perchè è dentro il segnale di Eolo per poche centinaia di metri.....

Adesso si spera che anche la nuova rete della valle possa disporre (come già segnalato in precedenza) di tecnici che possano "seguire" le persone, un grazie a chi collabora con tanto interesse alla cosa!

Quilla adesso non navigare 24h su 24 eh :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Messaggio da quilla »

:lol: :lol: :lol:
Si, io sono fortunata perchè abito di fronte al lago e il San Martino lo vedo benissimo, gli abitanti di Ganna che risiedono in paese non riescono a ricevere il segnale.....
Mi diceva il tecnico che Eolo è in trattativa con il proprietario di Villa Chini a Boarezzo, perchè vorrebbero mettere lì un ripetitore. Se la cosa andrà in porto, ci sarà copertura in tutta la valle.....
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

A mio parere per essere proprio OK dovrebbe costare un dieci euro in meno...un pò caretto Eolo....cmq almeno in buona parte c'è... :wink: :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Mago :-)
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Si, in effetti non si puo' dar torto a Paolo, pero' c'e' da dire che NGI ha anche le tariffe ADSL 1 po' piu' alte di Telecom, Tiscali, etc.,etc.
Questo pero' perche' offrono 1 servizio di qualita' superiore, ti danno la banda minima garantita e una banda in upload 1 pochino + alta.
Fra qualche mese vedremo cosa ne pensa Quilla, se il prezzo vale il servizio o se e' una fregatura...
...e speriamo di poter fare lo stesso con la rete "comunale"...

ahh, magari non frega a nessuno, ma qui su Google Maps ho messo la mappa con le antenne della rete wireless.
In teoria quelle segnate sono le antenne hyperlan a 5.4GHz, e le antenne wifi dovrebbero essere dislocate nell'intorno a raggio, pero' x quelle le coordinate non le ho.
In linea di massima, se riuscite a vedere (fisicamente dalla finestra intendo) una di quelle antenne allora siete quasi sicuri di ricevere il segnale.
Se non la vedete, magari siete raggiunti da un AP WIFI, ma per quelli dobbiamo aspettare che ci dica qualcosa mcm-servizi.
Per chi abita a Ghirla magari c'e' qualche speranza, ma x quelli di Ganna, la vedo proprio grigia... me despias...
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

the girefalk ha scritto:Eolo è un ottimo fornitore di banda, è tra l'altro partner di MCM, e non da ultimo appoggia i propri apparati piu importanti su una nostra antenna.
fornoisce solo la connettiivtà e non tutti i servizi di MCM.

saluti
:!: :?: :!:

Quali servizi ad esempio ???? ( A parte il "valore aggiunto" ) .
Saluti ,
Max .
the girefalk
Contatta:

MCM non è solo un fornitore di banda, anche se uscirà con tariffe inferiori a quelle di eolo, propone, sulla propria rete, la possibilità per esempio di avere sistemi di videosorveglianza e videoconferenza su un canale preferenziale, la possibilità di utilizzare prodotti per videolearning, teleassistenza e telelavoro, non da ultimo telefonia a prezzi concorrenziali e forti incentivi per i giovani, la proposta è connettività grsatis o a prezzo irrisorio per gli studenti, ma per questo devo aspettare l'ok di tutti i sindaci.
mic
quilla

Messaggio da quilla »

Quello che secondo me è fondamentalmente sbagliato è che tutti si preoccupano dei prezzi, di dare il servizio al prezzo più basso, di dare allo stesso prezzo più servizi, ecc. ecc........
Ma prima di tutto non è meglio pensare a coprire TUTTO il territorio e dare la possibilità a TUTTI di avere il collegamento veloce, e poi magari pensare ai prezzi?
Cosa pensate che mi passasse per la testa quando continuavo a vedere pubblicità su pubblicità di Alice, Fastweb, Tiscali, reti wi fi delle varie comunità e comuni che vantavano un prezzo sempre più basso, e io a casa mia nemmeno pagandolo a peso d'oro potevo averlo?
Perciò anche se costa un po' di più, W EOLO, che almeno mi ha dato la possibilità di averla, la banda larga!!!!!!!!
Mary
Contatta:

the girefalk ha scritto:MCM non è solo un fornitore di banda, anche se uscirà con tariffe inferiori a quelle di eolo, propone, sulla propria rete, la possibilità per esempio di avere sistemi di videosorveglianza e videoconferenza su un canale preferenziale, la possibilità di utilizzare prodotti per videolearning, teleassistenza e telelavoro, non da ultimo telefonia a prezzi concorrenziali e forti incentivi per i giovani, la proposta è connettività grsatis o a prezzo irrisorio per gli studenti, ma per questo devo aspettare l'ok di tutti i sindaci.
Beh, Videosorveglianza,videoconferenza, telelavoro, etc... si fanno tranquillamente con una linea qualsiasi con una VPN, non e' che sia sta grande novita'... (videosorveglianza e videoconferenza sono servizi di cui potranno usufruire gratuitamente gli enti pubblici, il privato ormai si e' gia' arrangiato con le tecnologie presenti)
Il valore aggiunto lo da la possibilita' di avere un numero di rete fissa e tariffe telefoniche (via VOIP) concorrenziali rispetto a quelle che danno adesso i vari provider (vedi infostrada,etc...).
Per gli studenti,ormai sara' stato deciso tutto,ma 1 consiglio spassionato, per avere meno problemi, e' concedere l'uso gratuito agli studenti, con uno shaping del traffico P2P.
L'alternativa, con banda piena a fronte di un pagamento irrisorio, porta ad avere la banda praticamente sempre usata per scaricare in qualsiasi momento della giornata, quindi un peggioramento del servizio per chi paga prezzo pieno,a fronte di un guadagno irrisorio...
Come ho gia' detto,se e' gratis, se po' mia lamentaass... (a caval donato non si guarda in bocca)

Una feature non indifferente invece e' quella che essendo la rete "tipo cellulare" con gli access point dislocati x la valle, e' possibile connettersi da qualsiasi zona con lo stesso account. Quindi uno che ad esempio ha il negozio a fabiasco e la casa a cadegliano puo' connettersi dai 2 punti indifferentemente (magari si puo' bloccare l'accesso simultaneo da 2 punti, per evitare fregature).
Sarebbe una fi**ta!
Basti pensare ad 1 cellulare o un palmare col wifi, che puo' telefonare via VOIP da tutta la valle...
Spero sia realmente cosi', altrimenti arriveranno da mcm solo coloro che non sono raggiunti da ADLS, e sarebbe il solito progetto all'italiana dove traggono vantaggio solo pochi e non la collettivita'. Mi auguro con tutto il cuore che non sia cosi'...
Contatta:

Quilla, non voglio prendere le difese di nessuno, ma poveracci, quelli che hanno aderito all'iniziativa l'hanno fatto, nel senso che in teoria la ValMarchirolo (+ Cunardo, Marzio e Lavena) e' coperta interamente dal servizio, e dovrebbe portare la connettivita' a chi non e' raggiunto dall'ADSL.
Purtroppo li' da voi e' solo "grazie" al Sindaco di Ganna (a quanto ho capito io) che non e' stata installata nessuna antenna e quindi non vi arriva il segnale... L'unica cosa da fare e' bussare a casa del Sindaco...
Detto questo, grazie NGI!
Altrimenti nemmeno nel 2010 avresti avuto la banda larga... :mrgreen:

P.S. sto aspettando anch'io x vedere com'e' sta rete wireless, poi scelgiero' tra mcm e ngi (visto che ormai l'ADSL da me + di 50/60 Kb/s non va) :cry:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Mago ha scritto:
P.S. sto aspettando anch'io x vedere com'e' sta rete wireless, poi scelgiero' tra mcm e ngi (visto che ormai l'ADSL da me + di 50/60 Kb/s non va) :cry:
???? come mai non vola? Hai la centrale vicino poi? Per quanto mi riguarda rimango "abbastanza" stabile intorno ai 2 mega...anche se stasera fà cacare...
quilla

Messaggio da quilla »

Il mio era un discorso generale, ho già scritto che l'iniziativa dei 6 comuni per me è stata un'ottima idea....
Ce l'ho più che altro con Telecom che "snobba" le località da cui il suo profitto non sarebbe abbastanza alto, e con il governo, che non recepisce l'importanza dell' Anti-Digital-Divide e non promuove alcuna iniziativa per evitare di lasciare parte della popolazione nel "limbo"......
Mary
Rispondi